milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Gabbia post Milan Bologna: “Per noi era rigore, abbiamo vinto col lavoro di squadra”
LE DICHIARAZIONI

Gabbia post Milan Bologna: “Per noi era rigore, abbiamo vinto col lavoro di squadra”

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
Matteo Gabbia è intervenuto ai microfoni nel postpartita di Milan-Bologna. Tanti i temi affrontati dal difensore rossonero...
00:33 min

Matteo Gabbia è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il fischio finale di Milan-Bologna.

Milan-Bologna, le parole di Gabbia

—  

Gabbia sul rigore: "Per noi era rigore. Gli arbitri hanno visto altro ma il lavoro di squadra ci ha permesso di vincere. Dispiace per Nkunku che all'esordio avrebbe trovato il gol".

Su Nkunku: "Giocatore molto forte, con personalità da vendere e ce lo godiamo".

Sulla protesta di Allegri: "Di sicuro la reazione del mister è quella che abbiamo avuto tutti ma dobbiamo essere in campo più equilibrati. Siamo felici del mister e di questo staff e dobbiamo seguirli in questa stagione".

Su Maignan: "Era dispiaciuto nel dover abbandonare il campo. Farà gli esami e vedremo. Dispiace per Mike che dà sempre tutto. Faccio i complimenti a Terracciano che è entrato con esperienza e ci ha dato un grande aiuto".

Sulla fase difensiva: "Anche a Lecce abbiamo lavorato bene. Faccio i complimenti a Gimenez ma anche a Pulisic e Nkunku quando sono entrati. Facendo pressing davanti noi abbiamo avuto meno problemi dietro. Tutto un lavoro di squadra".

Il difensore a Milan Tv: "Contenti di giocare con Modric"

—  

Su Modric: "Sono molto contento per Luka che anche stasera ha dimostrato il campione che è, ma ho abbracciato tutti i compagni".

Sulla squadra: "Abbiamo ancora margini di miglioramento e dobbiamo continuare così. Il mister sta lavorando molto sulla aspetto di non avere casini tensione e rimanere uniti nei vari momenti della partita".

Sulla vittoria: "Il Bologna mette in difficoltà tutte le squadre, noi siamo stati bravi sempre stata positività in campo e sono fiducioso".

Sulla fase difensiva: "Il non subire gol è merito di tutta la squadra da santi che oggi ha fatto lavoro straordinario. Mister bravo perché lavora con tutto gruppo squadra su entrambe le fasi".

Il Milan passa sul Bologna e vola a sei punti

—  

Il Milan torna a vincere a San Siro, dopo un mese. I rossoneri, infatti, superano il Bologna grazie alla rete di un eterno Luka Modric e trovano la seconda vittoria di fila del campionato, dopo l'inciampo casalingo alla prima giornata contro la Cremonese.

Il successo alla Scala del Calcio mancava ai rossoneri dalla vittoria contro il Bari, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Anche stasera non si è sentita la Curva Sud ma tutto lo stadio si è sciolto in un grande boato alla rete del Pallone d'Oro, su assist di Saelemaekers, che vale tre punti.

Vittoria di "corto muso" come piace ad Allegri, espulso nel finale per le roboanti proteste dopo un rigore prima concesso e poi cancellato da Marcenaro, dopo revisione "discutibile" al Var. Il Diavolo passa, quindi, contro Vincenzo Italiano (con cui sa solo vincere o perdere) nonostante due errori sotto porta di un generoso ma non tranquillo Gimenez e tre legni colpiti (uno da Estupinan, uno da Ricci e uno dallo stesso messicano).

Il Milan passa ma perde Maignan per infortunio, sostituito da Terracciano. Da valutare anche le condizioni di Pavlovic rilevato da Winter. Prestazione di sostanza da parte di Rabiot, di Estupinan e di Tomori, oltre che dei neo entrati Pulisic e Nkunku. La scena però è dei due protagonisti della rete Modric e Saelemaekers.

L'avvicinamento alla partita della 3ª Giornata di Serie A

—  

Il Milan torna ad affrontare il Bologna dopo la sconfitta in Coppa Italia, subita a maggio e lo fa a San Siro alla terza giornata della Serie A 2025 2026 è cambiato molto in quattro mesi sono andati via 27 giocatori e in panchina non siede più Conceicao, ma Massimiliano Allegri.

Questa sera a San Siro ci saranno 70.000 tifosi rossoneri ad assistere a chissà una vendetta sportiva del proprio Milan contro la squadra di Vincenzo Italiano .

E oltre a dover vincere per restare in scia della Juventus e del Napoli, il Milan deve ottenere i tre punti anche per sfatare un piccolo tabù che riguarda proprio Massimiliano Allegri.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Milan-Bologna le formazioni ufficiali

—  

MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan, Rabiot, Gimenez. All. Allegri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Zortea, Lucumì, Heggem, Lykogiannis, Ferguson, Freuler, Orsolini, Fabbian, Cambiaghi, Casto. All. Italiano