QUANDO LO SPORT NON E' UNA FESTA....

Francia, Maignan e Theo passano il turno: ma…saluti nazisti, arrestati 7 tifosi croati…

saluti nazisti
Il prefetto della polizia di Parigi, Laurent Nuñez: sette tifosi croati sono stati arrestati dalla polizia dopo essere stati visti eseguire saluti nazisti durante la partita persa ieri sera per 2-0 contro la Francia.
Redazione Milanistichannel

Il Prefetto ha spiegato su X che le misure di sicurezza hanno funzionato con successo con i tifosi croati durante la partita: "Le misure di sicurezza messe in atto dalla prefettura di polizia, sotto la mia autorità, hanno garantito la sicurezza dei tifosi e dei giocatori arrestando sette individui che hanno eseguito i saluti nazisti durante la partita " .

Sia chiaro...

—  

Nuñez ha aggiunto: "Lo sport è e deve rimanere una festa. Questi individui non hanno posto in un'arena sportiva". Nel 2023, un tribunale croato ha condannato otto sostenitori croati a pene detentive fino a due mesi per cori razzisti che glorificavano il regime filo-nazista del paese durante la seconda guerra mondiale durante una sconfitta per 1-0 contro la Turchia.

[an error occurred while processing this directive]

La Francia è riuscita ad annullare lo svantaggio di 2-0 dell'andata dei quarti di finale della Nations League contro i finalisti della Coppa del Mondo 2018 grazie ai gol di Michael Olise e Ousmane Dembélé. Tuttavia, ci sono voluti i calci di rigore per la qualificazione della Francia che ha vinto 5-4, proiettandosi sulla semifinale con la Spagna.