- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il 4 giugno ritorna la Nations League Da quel giorno si giocherà la fase finale, che vedrà scontrarsi, per la lotta al titolo, quattro squadre: Germania, Portogallo, Spagna e Francia. Proprio oggi il ct dei Bleus, Didier Deschamps, ha annunciato i giocatori convocati per questo importante impegno. Fra loro ci sono ben otto calciatori della nostra Serie A.
Ad inaugurare questa fase finale sarà la semifinale fra la Germania di Nagelsmann e il Portogallo, allenato da Roberto Martinez. Il match si giocherà mercoledì 4 giugno all'Allianz Arena di Bayern di Monaco. La vincente affronterà una tra Francia e Spagna, allenata da Luis De La Fuente. Questa partita si disputerà alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda. La finale del torneo, invece, avrà luogo sempre all'Allianz Arena.
Deschamps ha convocato tre portieri: Mike Maignan del Milan, ed è il primo di quelli che giocano in Serie A, Lucas Chevalier del Lille e infine Brice Samba del Rennes.
La difesa dei transalpini è un mix di esperienza e talento. Dalla Premier League ecco Ibrahima Konaté, fresco di vittoria del titolo in Premier con il Liverpool, Malo Gusto del Chelsea e Digne che milita nell'Aston Villa. Dalla Serie A è stato ovviamente convocato Theo Hernandez del Milan, con lui Pierre Kalulu della Juventus. Presente Pavard dell'Inter. Nella rosa figura anche il fratello di Theo Hernandez, Lucas, in forza al Bayern Monaco. Infine ci sono due difensori che militano nella Liga spagnola: Loic Badè del Siviglia e Lenglet che gioca nell'Atletico Madrid di Simeone.
Appena cinque i centrocampisti scelti dal tecnico francese: Tchouameni del Real Madrid, Adrien Rabiot (Marsiglia), Warren Zaire-Emery (PSG). Due i centrocampisti che militano in Serie A convocati da Deschamps: Mateo Guendouzi (Lazio) e Manu Konè della Roma.
L'attacco della Francia è il reparto con il maggior tasso di talento della rosa che il ct dei Bleus ha a disposizione per vincere la Nations League. Ovviamente Mbappè è stato convocato e sarà titolare. Con lui ci saranno due punte del Paris Saint-Germain: Bradley Barcola e Ousmane Dembelé. Dal Lione arriva invece Rayan Cherki, alla sua prima convocazione, dal Bayern Monaco Michael Olise. Anche in questo reparto ci sono due "italiani": Marcus Thuram dell'Inter e Kolo Muani della Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA