Ancora polemiche sul Marsiglia di De Zerbi, che sta attraversando un periodo difficile culminato nella sconfitta per 3-0 sul campo del Monaco. Questa volta a parlare è stato Christophe Dugarry, al club da gennaio 1998 a luglio 1999. Il campione del mondo 1998 ha parlato ai microfoni di Rmc Sport.
LA PREVISIONE DI CHRISTOPHE...
Ex rossoneri, De Zerbi criticato a Marsiglia, Dugarry: “Per ora è una catastrofe”
Il duro attacco di Dugarry nei confronti del Marsiglia di De Zerbi
—Non le manda a dire Dugarry, che punta il dito anche contro Roberto De Zerbi, da quest'anno allenatore del Marsiglia: “Benatiaha preso i giocatori che il suo allenatore gli ha chiesto. Dall’esterno ho avuto l’impressione che allenatore e dirigenza hanno lavorato in simbiosi, De Zerbi ha avuto i giocatori che ha chiesto… Da fuori ho l’impressione che i dirigenti hanno fatto il possibile per dargli i mezzi per raggiungere gli obiettivi. È stato presentato come un genio, con uno stipendio astronomico, con lo staff voluto da lui. C’è stata comunque una certa stabilità nel corso della stagione, con tre giocatori ceduti e tre acquistati nel mercato invernale."
"Per me il primo responsabile quindi è l’allenatore, che non ha mai trovato la combinazione giusta [...]. Non ha alcuna soluzione, nessuna, la proposta è nulla. [...] I giocatori non possono dare il meglio se nessuno li mette nelle condizioni di farlo, in attacco e in difesa: in difesa non ha risolto nessuno dei problemi della squadra da inizio stagione. [...] Io confermerei De Zerbi in nome della continuità, soprattutto se si qualifica alla Champions League, ma è una catastrofe. Ti dico di più, penso che sarà lui ad andarsene.”

A girare il coltello nella piaga ci ha pensato la bandiera del club Di Méco, che però non ha dato totalmente ragione al collega, riscontrando delle responsabilità anche dei giocatori. In particolar modo, al centro del mirino Hojbjerg e Greenwood, definiti in realtà giocatori “mediocri” nonostante le alte aspettative su di loro. Nelle ultime ore ha parlato, infine, anche Benatia: il dirigente del Marsiglia ha chiesto infatti all’ambiente di compattarsi, alla ricerca di un secondo posto che sembrava blindato ad un certo punto della stagione ma che ora è in mano al Monaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA