milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Ex Milan, van Basten starà vicino alla moglie malata e lascia Ziggo Sport temporaneamente

Olanda

Ex Milan, van Basten starà vicino alla moglie malata e lascia Ziggo Sport temporaneamente

marco-van-basten-art-olio-su-tela-o-quasi
Il vincitore di tre Palloni d'Oro vuole stare vicino a sua moglie Liesbeth in questo momento molto delicato della sua vita
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

Pessime notizie per l'ex attaccante del Milan Marco van Basten. Sua moglie Liesbeth soffre di una grave malattia e sta per iniziare un percorso di cure intensive. Per questo motivo, l'ex calciatore nato nel 1964 ha deciso di lasciare, per il momento, il suo posto a Ziggo Sport. Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, infatti, l'emittente sportiva olandese ha comunicato la decisione di van Basten.

Van Basten

L'ex Milan van Basten lascia Ziggo Sport per stare vicino alla moglie malata

—  

Ex centravanti dell'Ajax e del Milan, il Cigno di Utrecht ha fatto sognare tutti con le sue giocate ed i suoi gol. Tuttavia, a causa dei vari infortuni alle caviglie, ha dovuto lasciare il calcio a soli 30 anni. In seguito, ha iniziato la carriera da allenatore. Ultimamente, invece, ha lavorato per un'emittente sportiva del suo Paese, Ziggo Sport. Adesso, però, la leggenda olandese dovrà lasciare questo ruolo per una battaglia più importante, quella che sta affrontando sua mogli Liesbeth. Quest'ultima, infatti, soffre di una grave malattia e van Basten le vuole stare vicino. Per questo motivo, l'ex numero 9 rossonero ha preso la decisione di lasciare a titolo temporaneo la sua posizione a Ziggo Sport.

[an error occurred while processing this directive]

Di seguito, il comunicato ufficiale dell'emittente televisiva olandese: "Marco van Basten non apparirà più su Ziggo Sport per i prossimi mesi. Il canale sportivo lo ha annunciato oggi a nome del popolare analista di calcio ed ex calciatore di punta. Sua moglie Liesbeth è gravemente malata e nei prossimi mesi sarà sottoposta a cure intensive, in parte preventive. Van Basten è un volto fisso del talk show settimanale sul calcio Rondo e analista delle partite più importanti della UEFA Champions League, della Liga e della Serie A". Ecco, invece, le parole dell'ex calciatore diramate sempre da Ziggo Sport:  "Voglio dedicarmi completamente alla guarigione di Liesbeth nei prossimi mesi. Sarà senza dubbio un periodo difficile, ma siamo molto fiduciosi in un esito positivo."