- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Parma ha annunciato ufficialmente oggi, 7 agosto 2025, che Gabriel Paletta è il nuovo collaboratore tecnico della Prima Squadra maschile. Un ritorno importante per l’ex difensore centrale, già protagonista in gialloblù dal 2010 al 2015, con 131 presenze, 6 gol e 3 assist.
Nel comunicato ufficiale, il club emiliano ha dato il bentornato a Paletta, che lavorerà al fianco dell’allenatore Carlos Cuesta, del vice Rui Pedro Campos Sá Lemos, del collaboratore tecnico Javier Alvarez Acena e dell’allenatore dei portieri Nicola Pavarini.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
I tifosi del Milan ricorderanno Gabriel Paletta soprattutto per la sua grinta e il temperamento difensivo, che lo resero un elemento centrale nella rosa rossonera tra il febbraio 2015 e il gennaio 2018 (con in mezzo una parentesi all'Atalanta). In maglia rossonera, Paletta ha collezionato 44 presenze ufficiali, segnando anche due gol (contro Sassuolo e Crotone nella stagione 2016/2017) e partecipando alla conquista della Supercoppa Italiana 2016, vinta contro la Juventus ai rigori.
Il passaggio dalla difesa al campo tecnico è un’evoluzione naturale per chi, come lui, ha vissuto il calcio con intensità e dedizione. Il suo contributo da collaboratore tecnico potrebbe ora influenzare positivamente una nuova generazione di calciatori.
"GABRIEL PALETTA ENTRA NELLO STAFF: È COLLABORATORE TECNICO DELLA PRIMA SQUADRA MASCHILECollecchio, 7 agosto 2025 - Parma Calcio annuncia che, a partire da oggi, Gabriel Paletta entra nello staff tecnico gialloblu.L’ex difensore, già in gialloblu dal 2010 al 2015 in cui ha collezionato 131 presenze, 6 gol e 3 assist, assume il ruolo di collaboratore tecnico della Prima Squadra Maschile, lavorando insieme all’allenatore Carlos Cuesta, al Vice Allenatore Rui Pedro Campos Sá Lemos, al collaboratore tecnico Javier Alvarez Acena e all’allenatore dei portieri Nicola Pavarini.Parma Calcio augura il bentornato a Gabriel per questa nuova esperienza in gialloblu."**
Questa nomina testimonia quanto Paletta sia apprezzato anche a livello umano e professionale. Dopo una carriera da giocatore vissuta tra Italia, Argentina e Cina, l’ex centrale, a 39 anni suonati, si affaccia al mondo tecnico in un ambiente che già conosce bene. Per il calcio italiano, e per i supporter milanisti, è sempre positivo vedere un ex protagonista del Milan continuare a dare il proprio contributo nel mondo del pallone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA