Obiettivo rossonero: i tre punti

Walker pre Empoli-Milan: “Felice di essere qui; sarò un leader anche qui se servirà”

empoli-milan-dichiarazioni-walker-live-risultato-diretta-serie-a
Serve una vittoria ai rossoneri per rimettersi in corsa in campionato per la rincorsa a un posto in Champions League. La prima gara in trasferta in rossonero per il nuovo terzino ex Manchester City
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Kyle Walker è intervenuto ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio di Empoli-Milan. Ecco le sue dichiarazioni sulla gara e sul momento dei rossoneri, dopo la vittoria in Coppa Italia.

Empoli-Milan le parole di Walker

—  

Sulla gara:

"È la mia prima gara in trasferta. Speriamo di fare un buon risultato, nonostante sia una partita complessa". 

Sul suo momento:

"Sono felice di essere qui, è stata dura incontrare due squadre come Inter e Roma, ora c’è un’altra partita e cercherò di dare il massimo".

[an error occurred while processing this directive]

Su quanta esperienza può dare ai giovani:

"È importante dare carica soprattutto ai più giovani. Sono abituato ad essere un leader: lo ero al Manchester City e lo sarò anche qui se ci sarà bisogno".

Empoli-Milan il prepartita

—  

Dalla redazione abbiamo appreso le formazioni ufficiali di Empoli-Milan, che saranno protagoniste alle ore 18 di questo pomeriggio allo Stadio Castellani.

Il Milan deve necessariamente trovare continuità in stagione dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia (potrebbero esserci altri due derby), poiché il piazzamento Champions Leaguescappa ed è ora distante 7 punti. E proprio la Champions League di settimana si pensava potesse portare a tanti cambi, ma Conceicao non apporta grandi modifiche rispetto alle formazioni ufficiali delle gare scorse e sorprende tutti.

empoli-milan-formazioni-ufficiali-joao-felix-diretta-live-risultato-seriea

Empoli-Milan, le formazioni ufficiali: rossoneri contro tre ex

—  

Tuttavia, la stagione è ancora lunga con le 3 competizioni ben lucide, e serve dosare tutte le energie e le forze possibili per non arrivare scarichi a tutti gli impegni.

L'avversario odierno è l'Empoli dell'ex Lorenzo Colombo, che aveva cominciato molto bene il suo pre-campionato con la maglia rossonera con la doppietta estiva al Real Madrid, ma è stato deciso nuovamente di mandarlo in prestito in Toscana. Ex Milan anche il portiere Vasquez e il difensore Mattia De Sciglio.

Leggiamo, adesso, le formazioni ufficiali di Empoli-Milan, scoprendo tutte le scelte di D'Aversa e Conceicao.