- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
David Odogu è un nuovo difensore del Milan. Cosa lega il giovane tedesco a Cristian Zaccardo? Il campione del mondo nel 2006, è stato, fino al 31 agosto 2025, l’unico giocatore nella storia del Milan ad aver indossato anche la maglia del Wolfsburg.
Una parentesi tedesca breve ma significativa: nella stagione 2008/2009 il difensore vinse la Bundesliga proprio con i biancoverdi, in una squadra dove militavano anche Andrea Barzagli ed Edin Dzeko, con Felix Magath in panchina. Un’impresa storica per un club non abituato a certi palcoscenici.
Dopo il trionfo in Germania, Zaccardo rientrò in Italia al Parma e, anni dopo, vestì il rossonero dal gennaio 2013 all’estate 2015, quando proprio nell’ultimo giorno di mercato passò al Carpi.
Fino al 31 agosto 2025 compreso, quindi, nessun altro ex Wolfsburg era passato al Milan.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Con l’arrivo ufficiale di David Odogu, il Milan aggiorna questa statistica. Il difensore classe 2006, nato il 3 giugno a Berlino, è stato presentato in conferenza stampa oggi giovedì 4 settembre 2025 a Casa Milan, dopo essere arrivato a Milano lunedì 1° settembre.
Un’operazione in prospettiva, certo, ma anche un innesto già pensato per il presente: Odogu è stato aggregato direttamente alla Prima Squadra allenata da Massimiliano Allegri, a testimonianza di quanto la società punti su di lui.
Il filo conduttore con la Germania torna quindi a essere presente in casa milanista. Non solo per le origini berlinesi di Odogu, ma per l’ex Wolfsburg che ora indossa la maglia numero 27 del Milan, a distanza di oltre 15 anni da Zaccardo.
Una coincidenza storica che rende ancora più interessante questo trasferimento. Specie se si considera che Cristian è diventato campione del mondo con l’Italia a Berlino, città natale di Odogu e di Kevin Prince Boateng, 36 giorni dopo la nascita di David.
Odogu rappresenta il futuro della retroguardia rossonera, ma porta con sé anche una piccola pagina di storia condivisa. E chissà che non sia l’inizio di una nuova tradizione. Le sue parole in conferenza stampa sono parse un primo lampante segnale.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA