- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Duro De Chirico di Forza Italia: "Ho appreso dai canali social della Curva Sud del Milan del divieto verbale ad esporre in occasione della partita Milan-Fiorentina di stasera lo striscione "Solo per la maglia" che da diverso tempo campeggia sulla balaustra del secondo anello blu di San Siro. Ritengo vergognoso che, a fronte di una decina di indagati, a Milano si voglia reprimere il tifo organizzato".
"Ricordo che in Italia, paese di diritto civile, vige il sacrosanto principio per cui la responsabilità penale è soggettiva e si è innocenti fino al terzo grado di giudizio. Chiederò agli amici parlamentari di Forza Italia di presentare un'interrogazione rivolta al ministro Nordio perché è inaccettabile questo clima intimidatorio e repressivo che colpisce indiscriminatamente migliaia di persone".
Ancora De Chirico: "Per questo, esprimo la mia personale solidarietà alle 9.000 persone perbene che ogni domenica, nonostante le difficoltà sportive del Milan e tra mille sacrifici, riempiono il settore dedicato al tifo rossonero più caldo e passionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA