SUCCEDE...

Croazia, l’Osijek esonera Federico Coppitelli: restano solo Gattuso e Cannavaro

All'Osijek, Coppitelli paga il pessimo avvio di 2025: appena 2 vittorie in 9 gare e 14 punti sotto la "zona Europa": a Spalato e Zagabria resistono Gattuso e Cannavaro

Uno dei tre allenatori italiani del campionato croato, Federico Coppitelli non è più alla guida dell'NK Osijek. Restano la gloria milanista Rino Gattuso all'Hajduk e Fabio Cannavaro che hja sconfitto il Milan in Champions League con la Dinamo Zagabria. L'Osijek, club militante nella massima serie croata ha esonerato il tecnico italiano, che paga i pessimi risultati della sua squadra in questo 2025.

Squadra affidata per ora a Tomislav Radotic, assistente di Coppitelli. Sullo sfondo Simon Rozman

—  

Esonero dunque non a sorpresa per Coppitelli che eppure nella prima parte di stagione sembrava poter portare i biancoblu verso obiettivi importanti. Al posto dell'ex allenatore del Lecce Primavera, l'Osijek -ormai distante quattordici punti dalla zona valida per la qualificazione alle coppe europee- ha affidato la squadra ad uno degli assistenti di Coppitelli, Tomislav Radotic.

Osijek: sette allenatori diversi dal 2022 ad oggi

—  

Curiosità: con l'esonero di Coppitelli e la nomina di Radotic, l'Osijek ha avuto sette allenatori diversi dal 2022 ad oggi. Dopo l'addio con Nenad Bjelica nell'estate di tre anni fa e prima dell'arrivo del tecnico italiano ci sono stati nell'ordine: Ivica Kulesevic, durato poco più di cinque mesi, Borimir Perkovic (appena 51 giorni), Stjepan Tomas (per circa 6 mesi) e infine Zoran Zekic rimasto in panchina per "ben" sette mesi.