milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Club Brugge, capitan Vanaken sul caso Jashari: “Ora dipende tutto dal Milan”

QUALE FUTURO PER LO SVIZZERO?

Club Brugge, capitan Vanaken sul caso Jashari: “Ora dipende tutto dal Milan”

club-brugge-vanaken-caso-jashari-milan-futuro-trattativa-calciomercato-supercoppa-belga
Dopo la vittoria in Supercoppa, il capitano del Club Brugge Hans Vanaken ha parlato chiaramente del futuro di Ardon Jashari: "Vuole il Milan, ma il club non farà sconti"...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Non solo l’allenatore Hayen. Anche Hans Vanaken, capitano del Club Brugge, è intervenuto sulla situazione di Ardon Jashari, al termine della Supercoppa belga vinta per 2-1 contro l’Union Saint Gilloise. Il centrocampista svizzero, classe 2002, è da tempo nel mirino del Milan, ma la trattativa resta bloccata. Il motivo? La richiesta economica del Club Brugge.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

club-brugge-vanaken-caso-jashari-milan-futuro-trattativa-calciomercato-supercoppa-belga

Il futuro di Ardon Jashari passa da Milan e Brugge

—  

“Non abbiamo altra scelta che fare così – ha dichiarato Vanaken a gianlucadimarzio.com. Come sappiamo Ardon è in trattativa con il Milan e non se la sente di giocare con noi attualmente. Però chi lo ha sostituito ha dimostrato di avere le qualità per prenderne il posto”.

Il Club Brugge, comunque, ha saputo vincere anche senza Jashari. La squadra sembra pronta a voltare pagina, qualora il giocatore spinga definitivamente per l'addio.

“Se non vorrà più giocare per il Club Brugge ce ne faremo una ragione, la vita continua…”.

Apertura alla permanenza, ma tutto dipende dal Milan

—  

Jashari ha raggiunto un’intesa per tornare ad allenarsi con il gruppo, in attesa di sviluppi. Vanaken ha ribadito l’importanza del calciatore per la squadra, ma non ha nascosto che la palla ora è nelle mani di società e Milan.

“Se così sarà e tornerà in gruppo noi lo tratteremo come un giocatore del Club Bruges. L’anno scorso ha dimostrato che è un giocatore di qualità che fa il bene della squadra. Se dovesse avere voglia di rimettersi in gioco per questo club per noi sarà il benvenuto. Anzi, valore aggiunto. Ma purtroppo non dipende da noi ma da Ardon stesso, dalla società e dal Milan. Il nostro focus è sul campo”.

club-brugge-vanaken-caso-jashari-milan-futuro-trattativa-calciomercato-supercoppa-belga

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 18: Ardon Jashari of Club Brugge KV warms up prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off second leg match between Atalanta BC and Club Brugge KV at Gewiss Stadium on February 18, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Vanaken: “Capisco Jashari, ma servono 40 milioni”

—  

Vanaken, 32 anni, non è nuovo a questo tipo di pressioni: anni fa disse no al West Ham, preferendo restare al Brugge. Con questa esperienza alle spalle, mostra comprensione per la scelta di Jashari.

“Ogni calciatore lo capisce ci mancherebbe altro. E se per lui andare al Milan è il massimo per la sua carriera, lo accettiamo. Sia io che il club. Ma solo al prezzo giusto! Ammetto che forse anch’io avrei fatto la stessa cosa alla sua età. Però bisogna accontentare il club dal punto di vista finanziario”.

Il nodo resta la clausola, anzi la sua assenza. La richiesta è chiara.

“Il fatto che non c’è una clausola nel suo contratto rende tutto più difficile. Ora dipende tutto dal Milan. Se paga i 40 milioni che chiede il nostro club Jashari diventerà rossonero. Altrimenti…”.