ONORE AL CAPITANO DANESE

Ciao Grande! Simon Kjaer conclude la sua carriera

Redazione Milanistichannel
Simon Kjaer, senza contratto dall'estate, ha scelto di porre fine alla sua carriera calcistica.
01:19 min

Dopo più di 15 anni da calciatore professionista, per Simon Kjaer è finita. L'ex capitano della Nazionale, cresciuto a Lund vicino a Horsens, ha scelto di chiudere la carriera. Lo ha dichiarato in un'intervista alla tv danese TV 2 Sport: "Non è una decisione che ho preso dopo l'estate, ma a cui stavo pensando già l'anno prima dell'Europeo". Spiega anche che le preoccupazioni familiari superavano le sue ambizioni sportive e che voleva trascorrere più tempo con sua moglie e i suoi due figli.

Kjaer, 35 anni, è senza contratto dall'estate, quando è scaduto il suo contratto con il Milan

—  

Dopo gli Europei di quest'estate, ha smesso di giocare con la nazionale danese, dove ha giocato 132 partite. E' stato un record nazionale finché Christian Eriksen non lo superò durante l'Europeo. Dopo l’ultima partita a San Siro dello scorso maggio a San Siro, Kjaer non è più tornato in campo. Il centrale danese ha rivelato che, nonostante abbia ricevuto proposte da club di alto livello, inclusi alcuni impegnati in Champions League, nessuna di queste lo ha convinto a continuare. Kjaer ha sottolineato che nella sua mente c’era solo un obiettivo e che la sua decisione di ritirarsi è arrivata in un momento in cui sentiva di aver dato tutto nel calcio, e di non essere più motivato a continuare.

L’ultima partita ufficiale di Kjaer con il Milan risale al 25 maggio scorso, contro la Salernitana a San Siro. Queste le parole del 36enne danese: "Nella mia testa c’era di chiudere la carriera al Milan. Sapevo benissimo che da lì alla ricerca di qualcos’altro ero così lontano nei miei pensieri e nel processo nella mia testa che non avrei potuto avere un finale migliore. La fine l’ho avuta a San Siro e quell’esperienza… sapevo benissimo che quella era la mia fine“.