- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Lo scorso 7 luglio 2025, il Milan ha comunicato ufficialmente di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, le prestazioni sportive di Francesco Camarda al Lecce. Una mossa strategica per far crescere l'attaccante classe 2008 in un contesto competitivo ma meno pressante.
Contestualmente al trasferimento, la società ha anche annunciato il rinnovo del contratto di Camarda fino al 30 giugno 2028, a conferma della fiducia riposta nel giocatore cresciuto nel vivaio rossonero e Milanista da sempre.
MILAN, ITALY - MAY 24: Francesco Camarda of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on May 24, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Nella giornata di oggi, martedì9 settembre 2025, intanto, il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, spendendo ancora una volta parole al miele per il suo numero 22.
Le parole dell’allenatore dei salentini sono state cariche di stima:
“Camarda? Un talento, questo è sotto gli occhi di tutti. Ovvio, deve maturare e avere il tempo giusto. Step by step, come ho sempre detto. Sono convinto che diventerà importante per l’Italia e la Serie A”.
Un commento che testimonia come il Lecce punti davvero su Camarda, senza affrettarne i tempi ma con la chiara intenzione di valorizzarne le qualità.
L’operazione con il Lecce rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita di Camarda, che ha bisogno di minuti, fiducia e campo. La formula con diritto di opzione e contro-opzione tutela entrambe le società, ma soprattutto lascia le porte aperte a un futuro ancora rossonero.
La presenza di un tecnico esperto come Di Francesco, notoriamente attento alla crescita dei giovani, è un ulteriore vantaggio per lo sviluppo dell’attaccante.
Non è un mistero che Francesco Camarda sia da tempo nel radar anche delle Nazionali giovanili. Le parole di Di Francesco (“diventerà importante per l’Italia”) suonano come una profezia e un'investitura, ma senza eccessiva pressione.
LECCE, ITALY - AUGUST 29: Francesco Camarda of US Lecce gestures during the Serie A match between US Lecce and AC Milan at Stadio Via del Mare on August 29, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
L’obiettivo, ora, è guadagnarsi spazio e continuità in Serie A, partendo da Lecce, per poi tornare - un giorno non molto lontano - a brillare a San Siro.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA