Milan, senti Di Francesco: “Camarda diventerà importante per l’Italia e la A”
LECCE, ITALY - AUGUST 29: Davide Bartesaghi of AC Milan and Francesco Camarda of Lecce look on prior to the Serie A match between US Lecce and AC Milan at Stadio Via del Mare on August 29, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan ha ceduto Francesco Camarda in prestito al Lecce a luglio, con diritto di opzione e contro-opzione. Oggi, 9 settembre, l’allenatore dei salentini Eusebio Di Francesco ha elogiato il giovane attaccante in un'intervista a Sky Sport
Contestualmente al trasferimento, la società ha anche annunciato il rinnovo del contratto di Camarda fino al 30 giugno 2028, a conferma della fiducia riposta nel giocatore cresciuto nel vivaio rossonero e Milanista da sempre.
[an error occurred while processing this directive]
MILAN, ITALY - MAY 24: Francesco Camarda of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on May 24, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI:https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Di Francesco a Sky Sport: “Camarda è un talento, crescerà step by step”
—
Nella giornata di oggi, martedì9 settembre 2025, intanto, il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, spendendo ancora una volta parole al miele per il suo numero 22.
Le parole dell’allenatore dei salentini sono state cariche di stima:
“Camarda? Un talento, questo è sotto gli occhi di tutti. Ovvio, deve maturare e avere il tempo giusto. Step by step, come ho sempre detto. Sono convinto che diventerà importante per l’Italia e la Serie A”.
Un commento che testimonia come il Lecce punti davvero su Camarda, senza affrettarne i tempi ma con la chiara intenzione di valorizzarne le qualità.
Un progetto condiviso: il Milan osserva da vicino
—
L’operazione con il Lecce rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita di Camarda, che ha bisogno di minuti, fiducia e campo. La formula con diritto di opzione e contro-opzione tutela entrambe le società, ma soprattutto lascia le porte aperte a un futuro ancora rossonero.
La presenza di un tecnico esperto come Di Francesco, notoriamente attento alla crescita dei giovani, è un ulteriore vantaggio per lo sviluppo dell’attaccante.
Camarda tra Lecce, Milan e Sogno Azzurro
—
Non è un mistero che Francesco Camarda sia da tempo nel radar anche delle Nazionali giovanili. Le parole di Di Francesco (“diventerà importante per l’Italia”) suonano come una profezia e un'investitura, ma senza eccessiva pressione.
LECCE, ITALY - AUGUST 29: Francesco Camarda of US Lecce gestures during the Serie A match between US Lecce and AC Milan at Stadio Via del Mare on August 29, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
L’obiettivo, ora, è guadagnarsi spazio e continuità in Serie A, partendo da Lecce, per poi tornare - un giorno non molto lontano - a brillare a San Siro.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.