Il recupero di Bologna-Milan è stato "pending" per diversi giorni. Se il Milan avesse eliminato il Feyenoord in Champions League, la partita sarebbe stata recuperata mercoledì 26 febbraio alle 18.30.
MERCOLEDI' PIOVOSO, GIOVEDI' NO...
Bologna-Milan, se si fosse giocato di mercoledì: piogge molto intense…
Giovedì 27 febbraio cielo sereno su Bologna. Ma se il Milan avesse eliminato il Feyenoord si sarebbe giocato il giorno prima, fra piogge molto intense.
E invece...
—Il Milan non ha superato l'ostacolo olandese, per cui si giocherà giovedì 27 febbraio alle 20.45. Ma se si fosse giocato di mercoledì, cisarebbe stato forte maltempo sul capoluogo emiliano.
Piogge abbondanti dalle 18.00 alle 20.00 di mercoledì 27 febbraio, queste le previsioni. Scampato pericolo quindi...Ricordiamo infatti che nello scorso mese di ottobre non si era giocato per questi motivi. Interi comuni erano stati quasi sommersi in poche ore. L’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna tra il 19 e il 20 ottobre 2024 aveva messo ancora una volta in evidenza la vulnerabilità del territorio di fronte a fenomeni climatici sempre più intensi e frequenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA