- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Zvonimir Boban, attuale presidente della Dinamo Zagabria, è intervenuto sul trasferimento di Luka Modric al Milan in un’intervista al sito croato 24sata.hr, esprimendo sentimenti contrastanti.
Ecco le sue parole complete: “È triste che il Real Madrid non abbia permesso a Modric, di concludere la sua carriera lì, nel club dove ha lasciato un segno epico nel calcio”.
Boban sottolinea così l’amarezza per la decisione del Real Madrid, club nel quale Modric è diventato una leggenda e dove molti speravano potesse chiudere la carriera.
Il presidente della Dinamo Zagabria ammette anche che il club croato aveva provato a riportare a casa il suo idolo: “Avevamo una sorta di sogno che lui tornasse alla Dinamo. Ci sono stati dei contatti, ma non c'è stata molta risposta dall'altra parte. Abbiamo visto l'opportunità, ma Luka ha scelto qualcos'altro”.
Una confessione che mostra come la Dinamo abbia realmente provato a inserirsi nella corsa al campione croato, senza però ottenere feedback decisivi dal giocatore.
ZAGREB, CROATIA - NOVEMBER 14: Luka Modric of Croatia looks on during the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Croatia and Faroe Islands at Stadion HNK Rijeka on November 14, 2025 in Zagreb, Croatia. (Photo by Jure Makovec/Getty Images)
Nonostante il mancato ritorno a Zagabria, Boban si mostra comunque soddisfatto della scelta di Modric: “Dato che non è la Dinamo, sono contento che sia il Milan”.
Un’affermazione che evidenzia il legame profondo dell’ex dirigente UEFA e FIFA e del club croato con i colori rossoneri, e che rappresenta un ulteriore segnale dell’impatto internazionale dell’arrivo di Modric al Milan.
Le parole di Boban confermano quanto il trasferimento di Luka Modric al Milan abbia avuto un’eco non solo in Italia e in Spagna, ma anche in Croazia. Tra i rimpianti del Real, il sogno infranto della Dinamo e la soddisfazione per la scelta rossonera, l’arrivo a Milano del Pallone d’Oro 2018 continua a essere uno dei movimenti di mercato più significativi della stagione in corso.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA