I PRIMI NODI

Autonomia per Tare: ma la fibrillazione si chiama Tijji Reijnders

Igli Tare avrà anche la supervisione su Milan Futuro. Una cosa è certa: vietato sbagliare (di nuovo) la scelta in panchina.
02:06 min

Ufficialità, attesa a breve, di Tare come nuovo ds: l’ex Lazio ha chiesto e ottenuto autonomia di movimento, nonostante l’ultima parola su ogni decisione spetterà all'ad Furlani. Le priorità saranno la scelta del nuovo allenatore e la definizione di rinnovi e cessioni. La sensazione generale è che il club non possa sbagliare il nome della prossima guida tecnica, come già fatto nella scorsa stagione, e che debba privarsi al massimo di un giocatore di livello per poter sperare di tornare subito in Champions League ed essere competitivo: in merito, l’opinione comune vede Reijnders come probabile partente ma si sottolinea come la sua eventuale cessione peggiorerebbe ulteriormente i rapporti con la tifoseria, pronta questo pomeriggio a una contestazione importante a Casa Milan e allo stadio.

Il match contro il Monza l’ultimo per tanti giocatori

—  

Pronti a salutare Joao Felix, Sottil e Walker ma soprattutto Conceicao: ci si chiede un pò tutti se il tecnico portoghese deciderà di parlare a fine partita e a dare le sue personali opinioni sulla stagione come spesso annunciato.

Intanto il Telegraph...

—  

Molti tifosi commentano la notizia dell’acquisizione da parte di RedBird del Daily Telegraph, c'è chi evidenzia come la proprietà rossonera potrebbe essere costretta a cedere uno dei migliori giocatori del Milan per far fronte ai mancati introiti derivanti dalle coppe europee.

Moncada tornerà a capo dell'area scouting, Ibrahimovic resterà consulente della proprietà. Delicati i rinnovi di Maignan e Theo Hernandez. Franco Ordine: "Sarebbe particolarmente rischioso per la prossima stagione (campagna abbonamenti e tutto il resto) se il nuovo corso dovesse cominciare con la cessione di Reijnders (contratto appena rinnovato)".