- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Antonio Donnarumma, un passato al Milan tra 2005 e 2010 e 2017 e 2021, è intervenuto sul canale YouTube del Torino, club nel quale milita ora. Tanti i temi trattati dal portiere ex Padova e Genoa tra le altre.
"Sono davvero felice di essere qua - rivela l'estremo difensore classe 1990 -, già il fatto di potermi allenare tutti i giorni al Filadelfia per me è una grande emozione, oltre che motivo d’orgoglio. In carriera ho fatto sia il titolare che il secondo e il terzo portiere, come adesso. Il mio obiettivo è quello di allenarmi sempre al massimo per farmi trovare pronto ma devo anche cercare di aiutare chi entra poi in campo".
"Quando il mio contratto è finito (col Padova, ndr) - prosegue Antonio - ho ricevuto varie proposte ma quando è arrivata quella del Torino ho detto subito sì. Al Toro non si può rinunciare".
"Ho iniziato a giocare a calcio a 8 anni - continua il numero 17 granata -, subito in porta, grazie a un mio zio che faceva il preparatore dei portieri e che mi faceva allenare. E sono stato anche la fonte d’ispirazione per mio fratello Gigio: quando avevo 13-14 anni lui veniva al campo a vedermi e così anche lui ha iniziato, sebbene avesse solo 4-5 anni si vedeva già che era un fenomeno. Sono orgoglioso di lui, essere definito 'il fratello di Gigio' non mi ha mai infastidito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA