LA LIGA IN AULA

Ancelotti accusato di frode, in tribunale rivela: “Mi sembrava tutto corretto”

ancelotti
Dopo la vittoria di ieri sera, l'allenatore italiano si è presentato in mattinata in tribunale per discutere dell'accusa mossa nei suoi confronti
msumaEditor 

Questa mattina Carlo Ancelotti si è presentato al Tribunale Provinciale di Madrid per rispondere all'accusa di due reati contro l'Agenzia delle Entrate. Il tecnico del Real Madrid ha ribadito a più riprese la sua totale innocenza sulla questione. Lo stesso Ancelottiè accusato di aver evaso 1 milione 62mila e 79 euro in tasse negli esercizi fiscali del 2014 e del 2015.

Ancelotti si dichiara innocente, le sue parole dopo il processo

—  

Il tecnico del Real Madrid ha voluto sottolineare come l'intenzione non fosse quella di truffare lo Stato spagnolo e si dichiara tranquillo per l'esito del processo. L'accusa nel mentre chiede una pena detentiva fino a quattro anni e nove mesi per i due capi di imputazione, entrambi di frode.

[an error occurred while processing this directive]

L'AMMISSIONE -"Quando il Real Madrid mi ha proposto questo - ha proseguito l'Italiano ex Milan - mi sono messo in contatto con il mio consulente inglese e poi non mi sono più interessato alla questione, perché mi sembrava tutto corretto. Non pensavo che potesse trattarsi di una frode, anche se ora che sono qui credo che le cose non siano state così corrette".

SEI MILIONI DI MOTIVI -"Mi importava solo ricevere i sei milioni netti per tre anni e non mi sono mai reso conto che qualcosa non andasse, non ho ricevuto alcuna comunicazione che la Procura mi stesse indagando".

LE PAROLE ALL'USCITA DAL TRIBUNALE - "L'udienza è andata bene, sono tranquillo perché so di non aver agito in malafede. Ci vediamo domani".