- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Dall'estate 2004 a oggi, è la nona volta che le due formazioni si affrontano in pre-season. Anche se è dall'inizio del mese di agosto del 2016, che mancava dal cartellone estivo una sfida amichevole fra la formazione londinese e quella milanese. Con l'aggiunta che il prossimo 10 agosto il Milan si misurerà con la squadra vincitrice della Conference League e del Mondiale per Club.
Due vittorie Milan, un pareggio e cinque affermazioni Chelsea. Tutte partite giocate negli Stati Uniti, tranne una a Mosca. Quella del 10 agosto è la prima amichevole estiva a Stamford Bridge fra le due squadre. Il nuovo millennio è iniziato il 2 agosto 2004 a Lincoln, Milan-Chelsea 3-2, con grandi gol di Cafu e Costacurta.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
C'è stata anche una edizione della International Champions Cup in cui Blues e rossoneri si sono affrontati due volte a stretto giro, il 24 e il 31 luglio 2005, risultati 1-0 Chelsea a Boston e poi 1-1 a New York con pareggio di Rui Costa. Pesanti le due sconfitte rossonere dell'estate 2008 a Mosca, 5-0 con conseguente "convocazione" di Carlo Ancelotti a Forte dei Marmi da Adriano Galliani, e dell'estate 2009, 2-1 a Baltimora dopo la cessione di Kaká al Real Madrid.
Il bilancio di Massimiliano Allegri allenatore rossonero contro i Blues è in perfetta parità: vittoria del Milan a Miami nel 2012 con rete di Emanuelson nell'estate delle cessioni di Ibrahimović e Thiago Silva, vittoria del Chelsea un anno dopo nel New Jersey: 0-2 con gol di De Bruyne e Schürrle. Ultimo atto a Minneapolis nell'estate 2016: 1-1 fino al 70' e poi due reti Blues segnate dal brasiliano Oscar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA