
Youssouf Fofana ha parlato nel post partita di Udinese-Milan.
LE DICHIARAZIONI
Youssouf Fofana ha parlato nel post partita di Udinese-Milan.
Sul gol: "Oggi è toccato a me, oggi ho fatto bene ma bisogna continuare cosi".
Su Gimenez: "Gli attaccanti hanno bisogno di fare gol. Il gol è come il ketchup, quanto c'è il primo, poi arrivano gli altri".
Quanti ne fai adesso di gol? "Non lo so ancora, voglio arrivare a 10 alla fine della stagione".
Su quale ruolo preferisce a centrocampo: "Mi trovo bene dove il mister mi mette (ride, n.d.r.). Preferisco quando sono più basso ma con la possibilità di attaccare. Devo lavorare per essere pronto su ogni pallone che devo giocare negli ultimi metri".
Sul match:"Abbiamo fatto una buona partita difensivamente e poi anche più facile attaccare".
Su quanti gol può fare:"Io provo a fare almeno 6/7 gol. Anno scorso abbiamo fatto tanti gol ma anche subito tanto quindi il focus è la fase difensiva affinché ci porti bene fino alla fine della stagione".
Sui nuovi acquisti: "Io sono felice dei nuovi acquisti s centrocampo perché devo alzare il livello ogni giorno e fare il massimo per la squadra".
Un Milan, solido, di qualità e senza sbavature sbanca Udine e vince la sua terza partita consecutiva in campionato, ancora una volta senza prendere gol. Dalla gara con la Cremonese, in poi, si vede tutto un altro Diavolo.
I rossoneri, per la terza stagione di fila, si impongono al Bluenergy Stadium ma, anche se nel risultato ricorda la gara di aprile, in modo molto più convincente rispetto al passato. La gara vinta con Conceicao, infatti, rappresentava pochissimo per entrambe le formazioni mentre qui si è ancora a inizio campionato e l’Udinese arrivava da 7 punti nelle ultime 3 (con vittoria annessa a San Siro contro l’Inter).
Il mattatore della serata è, senza dubbio, Chris Pulisic che festeggia alla grande il compleanno che c’è stato in settimana con due goal e un tocco decisivo per la rete di Fofana ma in questo Milan (di giallo vestito) brillano in tanti. , Rabiot (solido) sa sempre cosa fare, Estupinan è un altro giocatore rispetto all’esordio e tanti altri regalano momenti di bel calcio.
Oggi mancavano Maignan e Leao per infortunio ma nessuno se n'è accorto. Peccato, solo, per Gimenez molto generoso ancora ma che non riesce a sbloccarsi. Il Diavolo ora, dopo il Lecce, avrà due test importanti per le sue ambizioni (Napoli e Juventus) ma con questa testa si può pensare in grande.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
© RIPRODUZIONE RISERVATA