- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
+++TORINO-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 14ª GIORNATA DI SERIE A, 8 DICEMBRE 2025 ORE 20.45, OLIMPICO GRANDE TORINO +++
Manca pochissimo al fischio d'inizio di Torino-Milan, partita che chiuderà di fatto il sipario sulla quattordicesima giornata di Serie A. Allegri in conferenza stampa ha avvertito i suoi sulle insidie dietro questo match, analizzando anche il dato che vede un Milan non vincente negli ultimi anni allo Stadio Olimpico Grande Torino.
La notizia della giornata è cheChristian Pulisic, dato fuori dai convocati negli scorsi giorni causa un attacco febbrile, in mattinata ha raggiunto i suoi compagni in hotel a Torino, e dovrebbe prendere parte al match, dal primo minuto o da subentrato.
Un match importantissimo per i rossoneri, che dopo la vittoria dell'Inter a San Siro contro il Como, e dal successo partenopeo contro la Juventus, sono chiamati a una grande prova alla ricerca dei tre punti, utili ad agganciare in classifica il Napoli di Conte a quota 31.
TORINO (3-5-2): Israel, Tameze, Maripan, Coco, Pedersen, Anjorin, Asllani, Vlasic, Lazaro, Zapata, Adams. Allenatore: Baroni
MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Nkunku, Leao. Allenatore: Allegri
Sono 7 i precedenti ufficiali tra i due coach. Il bilancio sorride nettamente ad Allegri:
5 vittorie per il tecnico rossonero
1 vittoria per Marco Baroni
1 pareggio
Un quadro che evidenzia la superiorità storica dell’allenatore del Milan nei confronti diretti, pur con un solo episodio significativo pro-Baroni.
Ecco la squadra arbitrale di Torino-Milan, partita in programma questa sera allo Stadio Olimpico Grande Torino, e valida per la quattordicesima giornata di Serie A:
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Baccini-Bercigli
Quarto Uomo: Tremolada
VAR: Ghersini
AVAR: Abisso
La partita tra Torino e Milan verrà trasmessa in diretta su DAZN, Sky Sport e NOW, nonché visibile in diretta tv scaricando l'app di DAZN su un televisore compatibile oppure utilizzando: dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, il TIMVISION Box o console PlayStation e XBox. Il match di Torino, inoltre, sarà disponibile in streaming sul sito di DAZN, scaricando l'app su dispositivi mobili, su NOW e utilizzando Sky Go.
Dalla sua prima gara da titolare in questo campionato, ovvero nelle ultime sette giornate di Serie A, Rafael Leao è il giocatore che ha segnato più gol: cinque; l'attaccante del Milan vanta nel torneo in corso una media nei 90 minuti di 1.6 tiri nello specchio a fronte di 0.9 occasioni create e 0.7 dribbling riusciti; inoltre, il primo è il suo valore più alto in una singola stagione dal suo arrivo in Italia (2019/20), mentre le successive due medie sono le più basse registrate finora.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
© RIPRODUZIONE RISERVATA