L’EX ROSSONERO VINCE LA COPPA DI LEGA

Il Newcastle di Tonali vince la Carabao Cup: primo trofeo per l’ex Milan

Mecacci Tonali
Sandro Tonali vince il suo primo trofeo con il Newcastle dopo aver sconfitto il Liverpool nella finale di Carabao Cup con il risultato di 1-2.
Bjork Rajta
Bjork Rajta

Mese di marzo dolcissimo per Sandro Tonaliche pochi minuti fa ha vinto il suo primo trofeo con il Newcastle. Il numero 8 dei Magpies ha giocato tutti i 103 minuti della finale della Carabao Cup al Wembley. I giordie hanno sconfitto il Liverpool con il risultato di 1-2. Dan Burn ha dato il vantaggio ai suoi con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo a pochi secondi dal termine della prima frazione. Al settimo minuto della ripresa arriva il raddoppio con Isak e la partita sembra praticamente finita. A 5 minuti dalla fine arriva però il secondo gol stagionale di Federico Chiesa che riapre la partita. Gli ultimi minuti sono stati agonia pura per il Newcastle che però ha difeso il risultato con un Tonali sugli scudi.

L’ex rossonero è stato fondamentale per questa vittoria è ha fatto tutto il lavoro sporco possibile. Ha lottato e negli ultimi minuti, come faceva Kessie nell’anno dello scudetto del Milan, ha difeso la palla vicino alla bandierina del calcio d’angolo mentre un Howe stressatissimo guardava il tutto dalla panchina. Dopodiché, John Brooks ha fischiato per tre volte mandando in visibilio i tifosi arrivati da Newcastle upon Tyne. Per i bianconeri si tratta del primo successo nazionale (senza considerare i campionati vinti nelle serie minori) dall’ultima coppa nazionale vinta nel 1955. Si interrompe un digiuno lungo 70 anni.

[an error occurred while processing this directive]

Prima la proposta di matrimonio, poi il trofeo: marzo da incorniciare per Sandro

Matrimonio Tonali

fonte immagine: profilo Instagram di Sandro Tonali

—  

La vittoria della Carabao Cup mette la ciliegina sulla torta ad un mese di marzo meraviglioso per Tonali che ad inizio mese aveva annunciato il fidanzamento con Juliette Pastore. Il trionfo di oggi arriva dopo un periodo di prestazioni convincenti da parte di Sandro che ha saputo lasciare alle spalle il bruttissimo periodo di squalifica per scommesse che aveva fermato il giovane centrocampista per un anno. Ora si è preso una bella rivincita e festeggia con i suoi Magpies.