00:40 min
milanistichannel news milan Tomori sempre più al centro del Milan: 200 presenze e per Allegri è irrinunciabile
focus

Tomori sempre più al centro del Milan: 200 presenze e per Allegri è irrinunciabile

Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 
Il difensore inglese festeggia il traguardo delle 200 presenze con la maglia rossonera e l'allenatore livornese punta su di lui

Nella trasferta a Roma, il Milan è riuscito a ottenere un punto importante perché permette di mandare ancora avanti la striscia di imbattibilità che resiste dalla seconda giornata di questo campionato. Per evitare la sconfitta sono risultati decisivi anche molti interventi di qualità di Maignan e soprattutto una bella prestazione del reparto difensivo con Fikayo Tomori che si è messo in mostra.

Il difensore inglese è stato molto utile durante Roma-Milan, sia per le letture difensive che per la copertura sulla corsia destra, visto che ha giocato in un ruolo un po' più defilato del solito. I giallorossi sono riusciti a trovare la via del gol solamente con un calcio di rigore e questo testimonia ancora una volta la bontà della prova del reparto difensivo.

Tomori festeggia le 200 presenze in rossonero: "Il mio club"

—  

Tra i protagonisti della trasferta a Roma c'è stato anche Tomori che ha potuto raggiungere un importante traguardo, proprio grazie a questa partita giocata nell'Olimpico della capitale. L'ex Chelsea ha infatti collezionato la sua 200esima partita in carriera con la divisa del Milan. Si tratta di un obiettivo di assoluto valore e che evidenzia il fatto che, da anni, l'inglese sia sempre uno dei più presenti in campo con tutti gli allenatori.

Sui canali social ufficiali del club è stato pubblicato un post per festeggiare questo bel traguardo di Tomori. Lo stesso difensore inglese ha commentato il post Instagram scrivendo un commento semplice ma di grande efficacia: "Il mio club", con correlati anche un cuore rosso e uno nero. Chiaro quindi il messaggio di affetto da parte di Tomori per i tifosi e anche Allegri ora non rinuncia mai a lui.

Allegri non rinuncia mai al centrale inglese: i suoi numeri

—  

A Roma il miglior calciatore rossonero per contrasti vinti è stato proprio Tomori con 3. Il numero 23 del Milan si è messo bene in luce anche dal punto di vista dei passaggi completati visto che ne ha raccolti 38 con un media dell'82% di passaggi riusciti. Anche il tecnico Max Allegri adesso punta sempre sull'inglese per la sua linea difensiva e i numeri sono chiari.

Dallo scorso 23 novembre, il centrale classe 1997 non ha più saltato una gara di Serie A ed è sempre partito da titolare. La sua unica assenza in questo frangente è stata la partita a Firenze in cui Allegri ha dovuto per forza sostituirlo visto che era squalificato per somma di ammonizioni. Nelle ultime 16 partite della stagione sarà quindi facile aspettarsi che Tomori continui ad essere un punto fermo per il tecnico toscano e la sua linea difensiva per raggiungere l'obiettivo dichiarato del quarto posto.