- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il difensore rossonero aveva accusato un fastidio all’adduttore nella sfida contro il Napoli, e si era limitato alle terapie nei primi giorni della settimana. Oggi, invece, Fik ha completato l’intera sessione insieme al resto del gruppo rossonero.
Dopo i controlli, il difensore clinicamente è apparso guarito ed è tornato in gruppo. Sull'impiego effettivo dall'inizio di Tomori per Juventus-Milan di domenica sera, toccherà invece a Massimiliano Allegri decidere come procedere.
Tomori se l'è sentita e non si è certo tirato indietro, consapevole dell’importanza della sfida. La sua volontà di esserci contro i bianconeri è chiara ed evidente, anche se ha saltato quasi tutta la settimana di lavoro collettivo e, oltre alla sessione odierna, potrà contare soltanto sull’allenamento di rifinitura di domani.
Toccherà ad Allegri a questo punto scegliere se confermare il trio difensivo visto nelle ultime cinque gare, Tomori-Gabbia-Pavlovic, oppure concedere spazio a De Winter dall’inizio.
La scelta finale sarà presa nelle prossime ore, valutando tutti i fattori e senza prendersi rischi a inizio stagione. In ogni caso il recupero di Tomori garantisce nuove opzioni al tecnico rossonero. La rifinitura di domani chiarirà gli ultimi dubbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA