milanistichannel news milan Theo Hernandez firma il gol vittoria e regala la prima vittoria in Champions League Elite ad Inzaghi

Theo d’Arabia…

Theo Hernandez firma il gol vittoria e regala la prima vittoria in Champions League Elite ad Inzaghi

theo-hernandez-firma-il-gol-vittoria-e-regala-la-prima-vittoria-in-champions-league-elite-ad-inzaghi-ex-milan
Nella gara d’esordio in AFC Champions League Elite, Theo Hernandez segna il gol decisivo e regala la prima vittoria a Simone Inzaghi….
Roberto Scerra
Roberto Scerra Redattore 

Nella serata d’esordio per l’edizione 2025-26 della massima competizione europea per club, l’Al Hilal di Theo Hernandez fa il suo esordio nella AFC Champions League Elite. A sbloccare il match, però, è la squadra ospite, l’Al Duhail, al trentasettesimo minuto del primo tempo grazie ad un lancio lungo di Sabaly che, di fatto, ha sorpreso la difesa della formazione di casa e ha consentito all’autore del gol, Boulbina, di ritrovarsi a tu per tu con Bounou. La risposta degli uomini di Inzaghi arriva al cinquantasettesimo minuto con Darwin Nunez. Quando l’uruguaiano raccoglie il suggerimento di Al Yami, e ristabilisce la parità del match.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Theo Hernandez: il gol vittoria al debutto in Champions League Elite...

—  

Praticamente dieci minuti dopo arriva la rete decisiva ai fini della gara. Theo Hernandez raccoglie la respinta della difesa avversaria e, dal limite dell’area di rigore, lascia partire un sinistro che lascia privo di scampo l’estremo difensore avversario. Dunque, 2-1 e primi tre punti conquistati nel cammino alla qualificazione della fase successiva del torneo: gli ottavi di finale.

theo-hernandez-firma-il-gol-vittoria-e-regala-la-prima-vittoria-in-champions-league-elite-ad-inzaghi-ex-milan

Ma soprattutto, l’ex Milan trova la sua prima marcatura ufficiale saudita in quello che, per il suo club, è un palcoscenico decisamente importante. Quest’ultima, poi, assume ancor più valore considerando, il momento della partita in cui è arrivata e l’esecuzione della stessa. Oltre, dopo tanti incontri tra Milan e Inter, a consegnare, di fatto, la prima vittoria al suo nuovo tecnico Simone Inzaghi. Se l’Al Hilal riuscirà ad arrivare in fondo alla Champions League asiatica è ancora tutto da vedere, nel frattempo, però, il tecnico piacentino e il marsigliese possono festeggiare la prima vittoria insieme.

Ora, l'attenzione è già rivolta alla prossima partita di Saudi Pro League di venerdì, quando il francese troverà sul suo cammino una vecchia conoscenza rossonera: Franck Kessie.