Alle 17 di oggi è arrivata la comunicazione ufficiale della cessione di Theo Hernandez da parte del Milan. Theo dopo 6 lunghe stagioni in rossonero è diventato un nuovo giocatore dell'Al-Hilal di Simone Inzaghi. Con il club arabo guadagnerà 20 milioni all'anno per i prossimi 3 anni. Il contratto è stato firmato nella giornata di ieri a Parigi. Di consueto dopo che tutti gli atti formali sono stati processati sono arrivati i rispettivi comunicati. Il comunicato d'addio del Milan, il comunicato di presentazione dell'Al-Hilal e dulcis in fundo anche il messaggio social, al veleno questo, di Theo Hernandez dove ringrazia compagni, Maldini e tifosi, ma poi ha qualcosa da ridire su società e dirigenza.
MESSAGGIO SOCIAL AL VELENO
Theo Hernandez e il lungo messaggio social d’addio: parole al veleno contro il Milan
Il comunicato d'addio del Milan
—AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theo Bernard François Hernández all'Al-Hilal SC. Il Club ringrazia Theo per i sei anni vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.
Il comunicato dell'Al-Hilal su quando sarà presentato Theo
—"Il Consiglio di Amministrazione dell’Al-Hilal Club, presieduto da Sua Eccellenza il Sig. Fahad bin Saad bin Nafel, ha completato l’ingaggio del nazionale francese Theo Hernández dall’AC Milan. Il contratto avrà durata triennale, fino al termine della stagione 2027/28. La cerimonia della firma si è svolta nel pomeriggio di giovedì presso l’hotel Four Seasons George V di Parigi, alla presenza di Sua Eccellenza il Presidente del Consiglio di Amministrazione e del nuovo calciatore.
Hernández, 27 anni, approda all’Al-Hilal come uno dei giocatori più affermati del calcio europeo, dopo aver militato in diversi club, in particolare nell’AC Milan, con cui ha conquistato lo scudetto nel 2022 e la Supercoppa Italiana a inizio 2025. A livello internazionale, Hernández ha rappresentato la Francia nelle selezioni U18, U19 e U20. Ha esordito nella Nazionale maggiore nel 2021, anno in cui ha vinto anche la UEFA Nations League. In totale vanta 38 presenze, l’ultima delle quali risale al mese scorso nella stessa competizione".
Il messaggio social di Theo al Milan: "Non tutto dipende da una sola persona. La direzione che ha preso il club..."
—"Dopo sei anni in questo club, è arrivato il momento di dire addio.
Sono arrivato al Milan nel 2019 con sogni, voglia e l'entusiasmo di indossare una maglia ricca di storia.
Oggi me ne vado dopo aver vissuto momenti indimenticabili, come la vittoria della Serie A e della Supercoppa Italiana, e soprattutto dopo aver condiviso lo spogliatoio con persone straordinarie.
Grazie di cuore ai miei compagni, a ogni allenatore che ha creduto in me, e in particolare a Paolo Maldini, per la sua vicinanza, visione e leadership.
E grazie alla tifoseria rossonera, che è sempre stata presente, nei momenti belli e in quelli difficili. Sentire il vostro sostegno è stato un privilegio che non dimenticherò mai e che porterò per sempre nel cuore.
La mia decisione di andarmene non è stata facile. Ho sempre saputo dove volevo stare, e il Milan è sempre stata la mia priorità. Ma, purtroppo, non tutto dipende da una sola persona. La direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l'ambizione che mi hanno portato qui. È il momento di chiudere un capitolo e iniziarne un altro, diverso, ma altrettanto importante per me.
Me ne vado a testa alta, perché ho sempre dato tutto per questo club, impegnandomi al massimo e condividendo gli stessi sogni di questa tifoseria. Me ne vado con il cuore pieno, e con la speranza che molto presto il Milan torni al posto che merita. Milano sarà sempre parte di me.
Forza Milan Sempre."
© RIPRODUZIONE RISERVATA