Igli Tare è intervenuto ai microfoni di dazn nel pre partita di Milan-Fiorentina, dove ha fornito delle importanti dichiarazioni riguardo gli infortuni ma anche alla possibilità di andare in vetta alla classifica in solitaria.
LE DICHIARAZIONI
Tare pre Milan-Fiorentina: “Gli infortuni non sono un alibi. La rosa è ben strutturata”

Milan-Fiorentina, le parole di Tare
—Sulla possibilità di andare in vetta ala classifica: "Oggi possiamo andare primi in classifica, gli infortuni fanno parte del gioco ma siamo pronti per la partita. Abbiamo un buon undici titolare su cui contare."
Su Athekame e il centrocampo: "Athekame è giovane, ha grandi potenzialità. In allenamento lo vediamo bene e giocare a San Siro non è facile per nessuno. Per quanto riguarda il centrocampo possiamo giocare con Ricci e Modric anche senza Rabiot"
Sulla profondità della rosa: "La rosa è più corta perchè non giochiamo in Europa. Le assenze complicano il tutto ma non sono un alibi, abbiamo giocatori forti e guardiamo con fiducia alle prossime partite."
L'avvicinamento alla 7° giornata di Serie A
—Al rientro dalla sosta il Milan si presenta contro la Fiorentina di Stefano Pioli con delle assenze importanti: Pulisic e Rabiot hanno rimediato delle lesioni muscolari che potrebbero tenerli fuori fino alla sosta di novembre. Problema alla caviglia anche per Estupinan mentre Nkunku è alla prese con una botta all'alluce e non è stato convocato. Saelemekers ha recuperato in extremis e agirà da trequartista, mentre Athekame strappa la prima presenza di titolare con il Milan.
Scelte limitate per mister Allegri specialmente in attacco, dove Leao finalmente torna titolare. L'ultima titolarità del portoghese risale al match di Coppa Italia giocato ad agosto contro il Bari.
Rossoneri reduci dal pareggio esterno contro la Juventus per 0 a 0, un risultato che ha lasciato l'amaro in bocca per il rigore fallito da Pulisic, ma ha anche dato ulteriore conferma della solidità difensiva dei rossoneri che hanno intenzione di rimanere aggrappati alle zone alte della classifica.
Dall'altra parte la Fiorentina è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, finora condito con tre pareggi e tre sconfitte. Nelle file dei viola è in dubbio la titolarità di Kean, a seguito di una distorsione alla caviglia in Estonia-Italia.
Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali
—MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Athekame, Fofana, Modric, Bartesaghi, Saelemekers, Leao All. Allegri
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea, Pongracic, Marì, Ranieri, Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens, Fagioli, Kean All. Pioli
© RIPRODUZIONE RISERVATA