milanistichannel news milan Tare pre Atalanta-Milan: “Sei infortuni in una sosta nazionali non capita tutti i giorni”

LE DICHIARAZIONI

Tare pre Atalanta-Milan: “Sei infortuni in una sosta nazionali non capita tutti i giorni”

tare-atalanta-milan-serie-a
Igli Tare è intervenuto a dazn nel pre partita di Atalanta-Milan, dove ha affrontato i temi più caldi nati alla vigilia della nona giornata.
Francesco MazzarolRedattore 

Tare è intervenuto a dazn nel pre partita di Atalanta-Milan. Tanti i temi di campo affrontati, tra cui la possibilità di intervenire nel mercato di gennaio e la situazione riguardante Santiago Gimenez.

Atalanta-Milan, le parole di Tare

—  

Sull'atmosfera attorno alla squadra: "E' merito di tutti, al abbiamo iniziato questo percorso con forte entusiasmo. Dobbiamo dare continuità a questo momento."

Su possibili interventi a gennaio: "Gli infortuni ovviamente sono imprevedibili, averne sei in una sosta è qualcosa di anomalo. Siamo consapevoli di avere una squadra forte. Se sarà necessario faremo delle valutazioni in vista del mercato di gennaio."

Su Santiago Gimenez: "Deve stare sereno, ogni attaccante ha un proprio percorso. Anche io sono stato un attaccante, so cosa significa. Sente la fiducia di tutti e nella sua carriera ha sempre fatto molti gol, deve credere in se stesso."

L'avvicinamento alla 9° giornata di Serie A

—  

Il Milan torna in campo nel turno infrasettimanale della nona giornata di Serie A. Rossoneri reduci dal deludente pareggio contro il Pisa e determinati a tornare alla vittoria nella difficile trasferta di Bergamo. Al Gewiss Stadium il Milan manca la vittoria dal 3 ottobre del 2021, quando la squadra di Stefano Pioli si impose sul risultato di 3 a 2.

Dal lato avversari, l'Atalanta può contare sul fattore campo: dei quattro incontri giocati in casa finora non ha mai perso. Tre pareggi e una vittoria per la squadra di Juric, reduce dal pareggio per 1 a 1 contro la Cremonese, match che ha anche visto la prima rete italiana di Vardy.

Milan che si presenta alla sfida con problemi di rosa non indifferenti; gli infortuni delle ultime settimane stanno comportando scarse alternative soprattutto dalla panchina, con mister Allegri che può comunque contare su un undici titolare competitivo, ma nell'ultima sfida contro il Pisa ha effettuato solamente due cambi: Nkunku e Athekame, quest'ultimo decisivo per agguantare il pareggio nel finale di partita.

Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali

—  

MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi, Leao, Gimenez   All. Allegri

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossonou, Hien, Ahanor, Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernarsconi, De Ketelaere, Pasalic, Lookman   All. Juric