- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Tare è intervenuto a Dazn nel pre partita di Juventus-Milan. Tanti i temi affrontati, tra cui la condizione di Gimenez e l'importanza di Leao nel progetto rossonero.
Sulle dirette su Twitch di Leao: "Ai nostri tempi la comunicazione era diversa. Ora ci sono i social ma va bene così, non abbiamo nessun problema al riguardo"
Sul rapporto tra Leao e Allegri: "Max sa stimolare ogni giocatore. Leao per noi è fondamentale, stiamo cercando di recuperarlo al 100% dall'infortunio al polpaccio"
Su Santi Gimenez : "E' cresciuto fisicamente in questa settimana. Sta bene e abbiamo fiducia in lui. Oggi spero faccia una bella partita e che possa trovare il primo gol"
Sul non avere le coppe: "Durante la settimana ovviamente lavoriamo meglio. Siamo partiti bene in queste prime giornate ma dobbiamo dare continuità"
Il Milan torna allo Juventus Stadium dopo la sconfitta rimediata nella scorsa stagione per 2 a 0. Dall'inaugurazione dell'impianto nella stagione 2011-12, i rossoneri sono riusciti solo due volte a espugnare lo Stadium, rispettivamente nelle stagioni 2020/21 e nel 2022/23.
Il Milan va anche alla ricerca di invertire un trend negativo: negli ultimi quattro incontri di Serie A andati in scena tra le due formazioni i rossoneri non hanno mai trovato la via della rete. Tuttavia, i rossoneri si presentano alla sfida in un ottimo momento di forma, a seguito di cinque vittorie consecutive tra tutte le competizioni, con undici gol segnati e uno solo subito nell'ultima sfida contro il Napoli.
Mister Allegri torna ad affrontare il suo passato: alla guida dei bianconeri il tecnico livornese ha vinto cinque Scudetti, due Supercoppe Italiane e cinque Coppe Italia.
Nelle file rossonere sarà assente Estupinan, a seguito della squalifica rimediata nella sfida con il Napoli, con mister Allegri pronto a lanciare Bartesaghi dal primo minuto sulla fascia sinistra. In attacco pronti a giocare insieme ancora Gimenez e Pulisic, con Rafa Leao pronto a subentrare dalla panchina.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Gatti, Rugani, Kelly, Kalulu, Locatelli, McKennie, Cambiaso, Conceicao, Yldiz, David All. Tudor
MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Pulisic, Gimenez All. Allegri
© RIPRODUZIONE RISERVATA