Leao non sarà a disposizione stasera, a meno di una sorpresa questa mattina. L'adduttore destro è guarito e il portoghese corre (ieri lo ha fatto a parte, prima della seduta dei compagni in uno stadio vicino all'aeroporto), ma mandarlo in campo a una decina di giorni del problema accusato a Torino sarebbe un rischio. La formazione sarà la stessa vista contro il Sassuolo, eccezion fatta per De Winter al posto di Gabbia. Fofana è recuperato, ma inizierà dalla panchina, con Loftus-Cheek titolare come mezzala destra.
UNA SUPERCOPPA PER QUATTRO
La Supercoppa per Conte e Allegri, la sala operatoria per Gimenez

Supercoppa, dopo Roma e Juve ecco il Milan per il Napoli
—Oggi Santiago Gimenez si sottoporrà ad intervento chirurgico per eliminare il problema alla caviglia. Un'operazione di pulizia ossea che non andrà ad intaccare cartilagine o legamenti, e questo ridurrà i tempi di recupero. Santi rimarrà fuori per circa due mesi, proverà a. rientrare a metà febbraio in vista del Mondiale. Allegri teme l'aggressività mostrata da Conte nelle gare contro Juventus e Roma e ha sottolineato come l'allenatore degli azzurri “Sia molto bravo a tirar fuori il meglio da situazioni di difficoltà” e come le due sconfitte patite dal Napoli negli ultimi impegni con Benfica e Udinese non debbano far abbassare la guardia a nessuno.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Stasera si sfidano Napoli e Milan, terza contro seconda: chi perde tornerà a casa prima e forse potrà preparare meglio il campionato, ma di sicuro lo farà con il cervello pieno di interrogativi. Conte e Allegri, il cuore in allarme. Il Napoli ha perso a Udine ben oltre l'1-0 del risultato. Il Milan tra Torino e Sassuolo ha subito 4 gol. Napoli e Milan, la prima semifinale che vale almeno 6,7 milioni. Quasi fuori le due stelle. Per oggi l'autorità del clima saudita non ha annullato il bollettino sul rischio di precipitazioni, “altamente probabili” almeno fino al pomeriggio, con l'invito a non mettersi al volante. Ma le due squadre lo stadio King Saud dovranno arrivarci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

