Secondo Allegri uno snodo decisivo: la conferenza stampa alla vigilia del match è stata incentrata con particolare attenzione all’avvertimento dato dal tecnico sull’importanza della partita contro i friulani.
I DUE LATI DELLA MEDAGLIA
Speranze per Rafa, protezione e fiducia per Gimenez

Gli infortuni di Maignan e Leao
—Non c'è certezza ma speranza nel riavere Rafa in tempo per il Napoli la settimana prossima. Nel frattempo palla a Gimenez, atteso a riscattarsi sotto porta e a dimostrare di essere all'altezza: la sensazione comune è che, una volta rientrato Leao e quando Nkunku avrà i 90 minuti nelle gambe, il messicano potrebbe scendere nelle gerarchie di Allegri. Ma adesso tocca a lui, anche se Gimenez appare sfiduciato, forse anche impaurito, sicuramente con tanta pressione addosso.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
—A Lecce (un gol annullato e due sfiorati) il nazionale messicano scese in campo pochi minuti dopo le parole di Tare che nel pre-partita aveva spiegato come il club stesse cercando di darlo alla Roma per Dovbyk. Allegri non può far altro che difenderlo e dargli fiducia. Contro il Bologna ha creato più Nkunku in una manciata di minuti che Gimenez in tutta la sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA