Andriy Shevchenko ora vive di nuovo a Kiev, anche se la sua famiglia è rimasta a Londra: "La nostra vita ormai è una sfida continua. Essere arrivati secondi con l'Ucraina in un girone di qualificazione mondiale complicato è già un grande traguardo. Ma non vogliamo fermarci".
TRINCEA SHEVA
Shevchenko: “Max sta rispettando le attese, il derby per continuare a crescere”

Shevchenko e il derby di Milano
—Andriy, otto stagioni in rossonero, è il capocannoniere di ogni epoca della sfida tra le due milanesi, 14 gol segnati nei vari incroci tra campionato e coppe. Shevchenko, chiede Andrea Sereni di Repubblica nell'intervista, il derby è già un appuntamento chiave della stagione per Inter e Milan? "Non penso. Non influirà sul destino del campionato, è presto per pensare che sia decisivo. Certo è sempre bello vincerlo".
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
"Tutte e due le squadre sono in un buon momento. Fare risultato però è più importante per il Milan, che è ancora un pò più fragile rispetto ai nerazzurri. Deve continuare a crescere , una sconfitta forse arresterebbe questo processo. La rosa dei nerazzurri è rimasta praticamente intatta, anzi si sono pure rafforzati. E Chivu mi sembra un allenatore con una bella visione di calcio, ha idee giuste. Sono tra i favoriti per lo scudetto".

Andriy Shevchenko lo scorso 2 febbraio a San Siro, Milan-Inter 1-1 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il percorso del Milan? "Ha dovuto riconquistare certezze, solidità. Ricostruire dopo le difficoltà trovate nella scorsa stagione. E poi bisogna considerare che sono arrivati tanti nuovi calciatori. Allegri sta gestendo bene questa fase, non era scontato. Max è un allenatore esperto , con caratteristiche precise. È una persona seria , sa gestire bene i calciatori , ha un tipo di gioco collaudato . Quando lo sposi sai cosa stai prendendo: lui sta rispettando le attese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

