milanistichannel news milan Shevchenko: “Max sta rispettando le attese, il derby per continuare a crescere”

TRINCEA SHEVA

Shevchenko: “Max sta rispettando le attese, il derby per continuare a crescere”

Shevchenko: 'Max sta rispettando le attese, il derby per continuare a crescere'
Shevchenko: "Modric mi sta impressionando, sta facendo una grande grande differenza. Però come squadra il Milan ha ancora degli step da fare per arrivare alla pari dell'Inter"
Redazione Milanistichannel

Andriy Shevchenko ora vive di nuovo a Kiev, anche se la sua famiglia è rimasta a Londra: "La nostra vita ormai è una sfida continua. Essere arrivati secondi con l'Ucraina in un girone di qualificazione mondiale complicato è già un grande traguardo. Ma non vogliamo fermarci".

Shevchenko e il derby di Milano

—  

Andriy, otto stagioni in rossonero, è il capocannoniere di ogni epoca della sfida tra le due milanesi, 14 gol segnati nei vari incroci tra campionato e coppe. Shevchenko, chiede Andrea Sereni di Repubblica nell'intervista, il derby è già un appuntamento chiave della stagione per Inter e Milan? "Non penso. Non influirà sul destino del campionato, è presto per pensare che sia decisivo. Certo è sempre bello vincerlo".

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

"Tutte e due le squadre sono in un buon momento. Fare risultato però è più importante per il Milan, che è ancora un pò più fragile rispetto ai nerazzurri. Deve continuare a crescere , una sconfitta forse arresterebbe questo processo. La rosa dei nerazzurri è rimasta praticamente intatta, anzi si sono pure rafforzati. E Chivu mi sembra un allenatore con una bella visione di calcio, ha idee giuste. Sono tra i favoriti per lo scudetto".

Shevchenko: 'Max sta rispettando le attese, il derby per continuare a crescere'

Andriy Shevchenko lo scorso 2 febbraio a San Siro, Milan-Inter 1-1 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il percorso del Milan? "Ha dovuto riconquistare certezze, solidità. Ricostruire dopo le difficoltà trovate nella scorsa stagione. E poi bisogna considerare che sono arrivati tanti nuovi calciatori. Allegri sta gestendo bene questa fase, non era scontato. Max è un allenatore esperto , con caratteristiche precise. È una persona seria , sa gestire bene i calciatori , ha un tipo di gioco collaudato . Quando lo sposi sai cosa stai prendendo: lui sta rispettando le attese".