Massimo Oddo è stato annunciato come nuovo allenatore del Milan Futuro, subentrando a Daniele Bonera precedente tecnico dell'U23. Nel gruppo B della Serie C, i rossoneri sono reduci da una striscia di 3 sconfitte consecutive, che hanno portato la squadra al 18° posto in classifica. Terz'ultimi a -2 dalla SPAL.
LA CARRIERA NEL MILAN
Massimo Oddo, la storia del nuovo allenatore di Milan Futuro col Diavolo
Un risultato deludente a dir poco, che ha fatto propendere per l'esonero di Bonera e l'annuncio dell'ex terzino destro italiano. Che adesso dovrà risollevare le sorti della squadra rispettando le aspettative della società e ripagandone la fiducia.
Oddo nuovo allenatore di Milan Futuro, tutta la carriera in maglia rossonera

Il club di Via Aldo Rossi lo ha acquistato nel gennaio 2007 per la modica cifra di 7.750 milioni di euro dalla Lazio in cambio della cessione a titolo definitivo di Pasquale Foggia, che già militava nella Capitale sponda bianco-celeste.
Oddo esordisce col Milan il 28 gennaio di quell'anno nella partita casalinga contro il Parma vinta di misura per 1-0. Il primo centro non tarda ad arrivare, neanche due mesi dopo il 3 marzo contro il Chievo a San Siro. Un'annata storica per l'ambiente rossonero, con Berlusconi e Galliani in dirigenza, Paolo Maldini come capitano che, a maggio, alzerà la 7a Champions League del Milan. Nel famoso rematch ad Atene contro il Liverpool, che tanto era stato l'incubo due anni prima.
Dopo solo 6 mesi dal suo arrivo, quindi, Oddo si laurea Campione d'Europa con lo stemma rossonero cucito sulla maglia.

Ad agosto 2008, invece, si trasferirà in Germania, al Bayern Monaco, con la formula del prestito con diritto di riscatto ritrovando Luca Toni. I due erano stati compagni in Nazionale. In Baviera colleziona 26 presenze ma il Bayern decide di non riscattarne il cartellino. Rientra, quindi, a Milanello alla scadenza del prestito.
La 1° volta che Massimo Oddo ha avuto l'occasione di indossare la fascia da capitano al braccio è stato a gennaio 2011. Quarti di finale contro la Sampdoria. A fine stagione calcistica di quell'annata si laureerà Campione d'Italia col Milan a due giornate dal termine del campionato. Titolare nello 0-0 di Roma contro i giallorossi, sarà festa grande a fine partita.
Ad agosto 2011 il Milan vincerà contro l'Inter la finale di SuperCoppa italiana, ma il giocatore non scenderà in campo.
L'ultimo giorno di calciomercato, invece, si trasferisce in Puglia in prestito al Lecce, dove segnerà anche la rete dell'ex realizzando un calcio di rigore.
Il 6 giugno 2012, infine, Massimo Oddo appenderà gli scarpini al chiodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA