news milan

Milan, Florenzi a Sky Sport: “Meno parole più fatti. Crediamo nel 4° posto..”

Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 
Leggiamo tutte le dichiarazioni del terzino del Milan Alessandro Florenzi ai microfoni di Sky Sport, ancora fermo causa infortunio.

Proponiamo tutte le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Florenzi, terzino del Milan fermo ai box per via di un infortunio muscolare riportato l'anno scorso, ai microfoni di Sky Sport. L'ex Roma si è espresso circa le possibilità di agguantare il 4° posto in campionato per la lotta in Champions League. Un obiettivo ancora abbastanza lontano dalle parti di Via Aldo Rossi, ma finché non interverrà la matematica a condannare i rossoneri, è d'obbligo crederci. E questa sensazione filtra tutta dalle parole del Campione d'Italia 2022, che attende anche il derby di Coppa Italia per aggiungere un altro trofeo alla bacheca del Milan.

Sulla situazione nello spogliatoio del Diavolo."Io mi fido sempre del Milan, conosco quello che sono i giocatori e li reputo molto forti. Dobbiamo tapparci le orecchie, è normale che tutti parlino di noi visto che non andiamo bene. Sono stati zitti quattro anni, avevano tanti arretrati e ora parlano tutti male di noi, visto che siamo noni: non è una novità per me, magari per qualcuno sì. Noi dobbiamo dare tutto e basta, uscire dal campo senza rimpianti. Il derby é lontano, pensiamo al Napoli. Per vincere hai bisogno di alcuni fattori e uno di questi è il gruppo, poi c'è la qualità, e nell'anno dello Scudetto secondo me ce n'era di meno. Siamo tanti e forti. Se metti o metti l'altro, non cambia nulla. Forse la cosa che è mancata è l'esperienza".

Sugli allenatori., passati e presenti. "Abbiamo iniziato con un allenatore diverso rispetto agli ultimi 5 anni, dopo di che ci sono state scelte che hanno portato a un altro allenatore. Ovvio che con queste situazioni non è mai facile, soprattutto per un gruppo giovane come il nostro. Non deve essere una scusa o un alibi: si vince tutti e si perde tutti, vuol dire che tutti hanno le responsabilità quando succede qualcosa che non va. Allenatore, giocatori, società".

Sull'obiettivo stagionale. "Possiamo puntare al quarto posto, ovvio che è difficile e dobbiamo pensare a quello, partita dopo partita. Dobbiamo giocare veramente come se fosse una finale e non con le chiacchiere. Siamo stati molto bravi a chiacchierare quest’anno ma dobbiamo fare di più con i fatti".

[an error occurred while processing this directive]

Sul Napoli. "È una gara che può darti tanto e toglierti tanto. Sta facendo grandissime cose e si gioca lo Scudetto: sembra anormale dirlo, ma io vorrei vedere dal Milan una continuità di prestazione, vorrei vedere una squadra, come nelle ultime due partite. Poi il risultato potrà essere sconfitta, pareggio o vittoria".

Su un avversario..azzurro. "A me Barella fa impazzire, per me è un giocatore incredibile ma come persona è anche meglio".