milanistichannel news milan Serie A, Bartesaghi inserito tra i migliori giovani del campionato in corso

Serie A

Serie A, Bartesaghi inserito tra i migliori giovani del campionato in corso

Serie A, Bartesaghi inserito tra i migliori giovani del campionato in corso - immagine 1
Inizialmente vice di Pervis Estupinan, con il passare del tempo il numero 33 del Milan ha preso il posto del suo collega ecuadoriano
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

Il terzino sinistro del Milan Davide Bartesaghi si sta rivelando come una delle sorprese di questa Serie A. La massima competizione italiana, infatti, ha deciso di inserire il classe 2005 nella lista dei migliori giovani del campionato attualmente in corso. Il prodotto del vivaio rossonero sta dimostrando di essere uno dei migliori tra le fila dei rossoneri e, partita dopo partita, sta crescendo sempre di più. In alcune occasioni, poi, la Nazionale Italiana ha voluto osservarlo da vicino per una possibile convocazione da parte del ct Gennaro Gattuso.

Il rossonero Bartesaghi tra i migliori giovani di questa Serie A

—  

L'addio di Theo Hernandez, ceduto all'Al-Hilal dopo sei stagioni in rossonero, ha lasciato un importante vuoto sulla fascia sinistra del Diavolo e nei cuori dei tifosi. Per sostiturilo, il Milan ha preso dal Brighton Pervis Estupinan, mentre il suo vice è il giovane Davide Bartesaghi. Tuttavia, a causa delle non buone prestazioni dell'ecuadoriano, Massimiliano Allegri ha iniziato a schierare al suo posto il prodotto del settore giovanile rossonero. Da quel momento, a parte poche volte, l'ha più tolto dai titolari. Nel mese di dicembre, tra l'altro, ha segnato i suoi primi due gol con la maglia del Milan nel match casalingo contro il Sassuolo. Proprio per le sue prestazioni, la Lega Serie A ha deciso di inserire il classe 2005 nella lista dei migliori giovani del campionato in corso.

[an error occurred while processing this directive]
Serie A, Bartesaghi inserito tra i migliori giovani del campionato in corso- immagine 2

Ecco le parole riportate sul sito ufficiale della massima divisione italiana: "Davide Bartesaghi, 20 anni, era partito dietro nelle gerarchie, tanto da essere la prima alternativa ad Estupiñan. Già un paio di anni fa, Ibrahimovic aveva promosso a parole il terzino sinistro di Erba come “vice Theo Hernandez”, ma la vera consacrazione è recente. Da fine settembre in poi viene preferito all'ex Brighton per costanza e duttilità (esterno a centrocampo oppure centrale di difesa a tre) e di 16 presenze in campionato ne conta 13 da titolare, compresa la trasferta vincente di Como. Allegri ha affermato che il ragazzo 'ha il physique du rôle per essere un giocatore da Milan', esaltandone l'eleganza e lui ha ripagato con la prima doppietta in Serie A, la più giovane per un giocatore rossonero in campionato, contro il Sassuolo, promuovendosi come nuovo idolo".