- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
a cura di Lucia Laudando/Agipro -
Serginho è molto fiducioso dopo le ultime vittorie della squadra di Max Allegri: “Il Milan in campionato adesso sta cercando equilibrio, ma nel frattempo continua a vincere anche contro le grandi come ha fatto con Napoli, Inter, Roma e Lazio senza dimenticare il pareggio contro la Juventus. Anche quando non brilla riesce a ottenere risultati ed è fondamentale per una squadra che sogna traguardi importanti”, dice a margine del FIP Silver Mediolanum Padel Cup di Como, dove è sceso in campo con Dida, Tacchinardi e Amoruso.
Tra le note più positive c’è Bartesaghi, sempre più convincente sulla fascia sinistra nonostante la giovane età: “Si vede che ha un margine di miglioramento. Soprattutto con Allegri ha dimostrato un equilibrio difensivo e piano piano sta mostrando le sue qualità. Essere giovane significa avere ancora tanto da lavorare, ma credo possa arrivare lontano”.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Serginho riflette proprio sul ruolo dei terzini, lui che è stato uno dei più iconici della sua epoca: “Oggi è complicato parlare dei terzini perché il ruolo è cambiato tanto. Con la costruzione dal basso, con moduli come il 3-5-2 o il 4-3-3, si è persa un po’ della qualità del gioco dei terzini come era ai miei tempi. Non è solo un discorso italiano: a livello mondiale il ruolo è in sofferenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA