Era uno snodo, come Udine. E quando al crocevia la stagione stava prendendo la strada sbagliata, si sono messi alla guida Adrien e Chris. Dopo 14 giornate, il Milan ha 31 punti in classifica, non gli capitava dalla stagione scudetto (2021-22). Nell'era dei tre punti, ogni volta che il Diavolo ha superato quota 30 a questo punto del torneo, poi ha chiuso almeno sul podio a fine campionato. Una buona notizia per Allegri, che vuole riportare i rossoneri in Champions League.
IL DUCA E LO SCUDO
Scintille e sali minerali: Rabiot e Pulisic invertono la stagione del Milan

Milan, la scintilla l'ha accesa Rabiot
—Adrien ha preso la mira e bucato dalla distanza un Israel in ritardo. Giusto alla vigilia, Allegri aveva invocato i gol dei centrocampisti ed è stato subito accontentato. Anzi, ad un passo dall'intervallo, per poco il francese non ha trovato il bis, dopo l'intelligente appoggio di Saelemaekers. Prima di Pulisic, c'è proprio l'altro leader del gruppo, Rabiot, protagonista del primo sigillo che toglie le ragnatele al suo tabellino personale e incoraggia la squadra. Primo tempo da dimenticare, ripresa da incorniciare, solo il Milan in campo. E quando arriva Pulisic, vitalità e fiuto. Ma è il gioco del Milan a fare la differenza.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Entrato in campo al 65' e 38", Pulisic ha messo le cose in parità 35 secondi dopo: cross di Saelemaekers, controllo in area e 2-2. Altri dieci minuti esatti di attesa e 2-3, sempre firmato da Chris: cross di Ricci, controllo in area e girata in porta. Nel mezzo, una richiesta alla panchina: i sali minerali. Gli sono evidentemente serviti. "Forte influenza", la diagnosi dei medici, che lo davano per perso. Poi, ieri mattina, Christian Pulisic si è alzato fresco come una rosa. Si è fatto accompagnare a Torino con un pulmino, si è seduto in panchina, poi si è levato il giaccone e nel giro di dieci minuti, con una formidabile doppietta, ha riportato il Milan in vetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

