milanistichannel news milan Gimenez spazza via le voci: “Mi vedrete al Milan la prossima stagione”

IL BEBOTE FA CHIAREZZA

Gimenez spazza via le voci: “Mi vedrete al Milan la prossima stagione”

santiago-gimenez-milan-mercato-calciomercato-fox-sports-mexico-intervista-bebote-messico-allegri
Santiago rassicura i tifosi rossoneri: nonostante i rumors di mercato, il suo futuro è al Milan. L'attaccante è stato intervistato dai colleghi di Fox Sports Mexico.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Santiago Gimenez è chiaro: “Resto al Milan, non ho dubbi”

—  

Santiago Gimenez, dal Messico, non lascia spazio alle interpretazioni: “Mi vedrete al Milan la prossima stagione.

santiago-gimenez-milan-mercato-calciomercato-fox-sports-mexico-intervista-bebote-messico-allegri

L’attaccante messicano, fresco vincitore della Gold Cup con La Verde, ha smentito con decisione ogni voce su un possibile addio al Milan.

Intervistato da Fox Sports Mexico, il Bebote ha messo in chiaro il suo pensiero:

"Ogni anno mi hanno messo in altre squadre (voci di mercato), ogni volta che c'è una squadra cercano di togliermi dalla squadra in cui sono, ma mi vedrete al Milan la prossima stagione".

Il Bebote vuole diventare un punto fermo per Allegri

—  

Nei giorni scorsi, alcuni media avevano rilanciato l'interesse del Diavolo per profili come Artem Dovbyk parlando di un ipotetico scambio con Santiago, ma Gimenez non si lascia distrarre.

La stagione 2025/26 sarà la seconda in rossonero per il classe 2001, arrivato lo scorso febbraio dal Feyenoord. Obiettivo: diventare un punto fermo nel roster di Allegri e guadagnarsi stabilmente un posto da titolare anche in vista del Mondiale 2026, che si giocherà tra Messico, Stati Uniti e Canada.

La rivincita dopo la Gold Cup: “Voglio dimostrare di più”

—  

Nella sua prima mezza stagione a Milano, Gimenez ha messo a segno sei reti tra Serie A e Coppe, ma sa di poter dare molto di più. Anche in Nazionale non tutto è andato secondo i piani: spesso è partito dalla panchina, chiuso da Raul Jimenez.

“Cerco sempre di giocare il più possibile. È vero, non ho avuto i minuti che mi aspettavo o che avrei voluto. Ma sono contento del percorso della squadra e sento grande fiducia”.

“Vasco Aguirre è un tecnico preparato, il gruppo è solido e io credo molto nel suo lavoro e in quello del suo staff. Sono convinto che prenderà le decisioni giuste, anche per il mio futuro in Nazionale”.