milanistichannel news milan Gimenez, dal Messico arrivano elogi: “È un crack da quando aveva 17 anni”

IL BEBOTE GODE DI GRANDE STIMA DA SEMPRE

Gimenez, dal Messico arrivano elogi: “È un crack da quando aveva 17 anni”

santiago-gimenez-messico-crack-igor-lichnovsky-america-cruz-azul-bebote
Igor Lichnovsky, difensore dell’América, mette da parte la rivalità con il Cruz Azul e celebra Santiago Gimenez, oggi attaccante del Milan, definendolo “un esempio per i giovani calciatori messicani”.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Messico, il cileno Lichnovsky mette da parte la rivalità e celebra Santiago Gimenez

—  

Nonostante la storica rivalità tra Club América e Cruz Azul, squadra in cui Santiago Gimenez è cresciuto, Igor Lichnovsky ha scelto di parlare con affetto e rispetto dell’ex compagno (tra 2019 e 2020 proprio al Cruz Azul, nda) ora protagonista al Milan.

santiago-gimenez-messico-crack-igor-lichnovsky-america-cruz-azul-bebote

SANTIAGO, CHILE - JUNE 11: Igor Lichnovsky of Chile looks on during an international friendly match between Chile and Paraguay at Estadio Nacional Julio Martinez Pradanos on June 11, 2024 in Santiago, Chile. (Photo by Marcelo Hernandez/Getty Images)

Le dichiarazioni del difensore cileno del Club América, riportate dal quotidiano El Universal, sono una chiara dimostrazione della grande stima nei confronti dell’attaccante rossonero, ritenuto un talento già dai suoi primi passi nel calcio messicano.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

“È un crack, lo seguo da quando aveva 17 anni”

—  

Lichnovsky non ha nascosto l’entusiasmo parlando di Gimenez:

“È un crack, lo abbiamo sempre saputo. Lo seguo da quando aveva 17 anni; all'inizio era un po' titubante, ma il messaggio era quello di prendersi cura di sé stesso e continuare ad allenarsi perché aveva tutte le carte in regola. La stampa non se ne rende conto perché si aspetta che esploda per poterlo riconoscere. Ma questo avrebbe dovuto succedere sin dal suo debutto in Prima Divisione e nelle serie minori. Ce ne sono molti altri come Santi; è un esempio per tutti i giovani calciatori messicani”.

Un elogio sincero e lucido, che dimostra come la crescita del Bebote fosse attesa da chi lo conosceva già da giovanissimo.

Il Bebote gode di grande stima da sempre

—  

Le parole del 31enne Lichnovsky sono un’ulteriore conferma dell’impatto internazionale di Santiago Gimenez, che continua a far parlare di sé anche fuori dai confini europei.

santiago-gimenez-messico-crack-igor-lichnovsky-america-cruz-azul-bebote

Un attestato di stima importante in vista della nuova stagione con il Milan, dove è atteso con grande curiosità da tifosi e addetti ai lavori.