Con l'assist per Rafael Leao nella vittoria contro il Genoa, Santiago Gimenez aggiunge un altro passaggio vincente al suo bottino personale in campionato. Il centravanti messicano, futuro del Milan, sta cercando di rientrare a pieno regime nelle gerarchie tattiche del Diavolo che, con il nuovo modulo 3-4-3, sembra aver trovato davvero una quadra.
RIPARTIRE DA LUI
Gimenez e il dato sugli assist in Serie A: tutti lontano da San Siro
Ieri, infatti, è arrivata la terza vittoria di fila e la quarta consecutiva in trasferta, considerando anche il derby di Coppa Italia vinto "in casa" dell'Inter.
Con il forfait delle ultime ore di Tammy Abraham, le cui condizioni saranno valutate dallo staff rossonero per la finale di settimana prossima, Luka Jovic si è ripreso il posto da titolare con Santiago Gimenez inizialmente in panchina. Il totem ex Feyenoord, comunque, si è fatto trovare subito pronto nella ripresa dando la giusta profondità di manovra ai suoi centrocampisti che lo hanno imbeccato nel modo giusto.

Il pareggio del Diavolo firmato Leao porta anche il suo zampino, visto l'assist vincente per il compagno di reparto che ha poi finalizzato nel migliore dei modi, con anche una deviazione della difesa del Genoa.
Per Gimenez si tratta, dunque, del secondo assist in Serie A EniLive dopo quello, sempre a Rafael Leao, nel recupero della nona giornata contro il Bologna, prossimo avversario in A. In quell'occasione, tuttavia, i felsinei regalarono una grande gioia al pubblico del Dall'Ara ribaltando il match e aggiudicandosi i 3 punti.
Genoa-Milan, le parole di Gimenez
—Sulla prestazione e sul movimento nel primo gol.
Gimenez: "Mi sto sentendo molto bene e conosco molto bene i miei punti di forza. Quando vado nello spazio mi sento a mio agio e cercherò di farlo maggiormente."
Su Vazquez.
Gimenez: "E' un grande amico e sono molto contento per lui, sta facendo un grande lavoro in Serie A. E' molto forte mentalmente e questo lo ha aiutato diventare un giocatore importante per il Genoa."
Sei pronto per segnare in finale di Coppa Italia?
Gimenez: "Mi sento molto bene fisicamente e mi sto allenando tanto. Sono un grande credente del fatto che come ti alleni poi giochi."
© RIPRODUZIONE RISERVATA