Nkunku non ha mai giocato titolare in Serie A e, con Leao dolorante, si candida con Loftus-Cheek di supporto. Domenica sera andrà alla ricerca della prima rete della sua carriera nel campionato italiano. L'esordio da titolare in Coppa Italia, nei sedicesimi contro il Lecce, è stato da ricordare, con gol e palloncino rosso per dedicare la rete al figlio.
LA VIGILIA SUI DUE FRONTI
San Siro, i rossoneri tifano per il palloncino di Nkunku: i romanisti preparano l’esodo

San Siro, De Winter in preallarme
—Con Tomori dolorante, bisogna completare la linea a tre dietro dove Gabbia e Pavlovic sono inamovibili. Gimenez, invece, ha un problema alla caviglia. Rafa Leao mercoledì si è sottoposto a controlli clinici che hanno escluso lesioni e proverà a recuperare per la partita contro la Roma. Anche se dovesse farcela, non sarà al meglio. Il Milan però vuole puntare sul suo cavallo di razza per cercare di scardinare la miglior difesa del campionato. Buona notizia il recupero di Pervis Estupinan, l’esterno ex Brighton ha svolto la seduta di allenamento con la squadra. Lavorano ancora a parte Pulisic e Rabiot, con l'americano che sta cercando di anticipare i tempi di rientro. Mentre Tomori e Gimenez sono alle prese con forti contusioni al ginocchio e alla caviglia.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Il Milan si aggrappa, ancora di più, a Luka Modric. Il centrocampista croato, martedì sera, è apparso appannato per la prima volta in stagione anche se ha dato il suo contributo in entrambe le fasi. Di certo la pressione asfissiante dei centrocampisti dell'Atalanta non gli ha dato la possibilità di poter agire con tranquillità. Intanto domenica sera a San Siro la Roma affronterà il Milan di Allegri, in una sfida d'alta classifica. Saranno circa 3.500 i tifosi della Roma che riempiranno il settore ospiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

