- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
news milan
Ufficiale, Samuele Ricci ha firmato il contratto con il Milan che lo legherà ai rossoneri per i prossimi 4 anni con opzione di rinnovo di un anno. L'ormai ex centrocampista granata, percepirà un ingaggio superiore ai 2 milioni di euro a stagione. Di seguito il comunicato ufficiale del club.
AC Milan è lieto di annunciare l'acquisizione a titolo definitivo di Samuele Ricci dal Torino FC. Il centrocampista italiano ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2029 con opzione a favore del Club per un prolungamento fino al 30 giugno 2030.
Nato a Pontedera il 21 agosto 2001, Ricci è cresciuto nel Settore Giovanile dell'Empoli prima di esordire in prima squadra nel settembre 2019, collezionando 91 presenze e tre gol. Nel gennaio 2022 si è trasferito al Torino, con cui ha collezionato 113 presenze e segnato quattro gol.
Ricci, cresciuto nel settore giovanile della nazionale italiana, ha esordito nella nazionale maggiore nel giugno 2022 e ad oggi ha collezionato dieci presenze.
Urbano Cairo su Ricci al Milan: "Abbiamo accontentato il giocatore che con noi ha fatto un percorso molto buono. C’è stata questa offerta che a lui faceva piacere noi accettassimo. Noi ora abbiamo un'alternativa interessante".
Ancora Cairo: "I capitani se ne vanno ma se ne creano di nuovi e altrettanto buoni. Tutti vendono, non solo il Torino. Il mondo del calcio è in una nuova fase, non più quella in cui le bandiere stavano vent’anni in una squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA