- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Alexis Saelemaekers a Parma con il Milan ci ha giocato solo una volta, nell'aprile del 2021, stadi vuoti, era Covid. Il Milan vinceva 2-0, poi viene espulso Ibrahimovic dall'arbitro Maresca e il Parma accorcia le distanze. Al minuto 72 Saelemaekers lascia il posto a Dalot eal minuto 94 Leao segna il gol del 3-1.
Alexis Saelemaekers è un elemento imprescindibile della formazione di Allegri e uno dei beniamini del pubblico milanista. Merito delle sue qualità, ma anche delle due esperienze in prestito. Ne ha parlato lui stesso, in una intervista a Milan TV: "Quando sono andato via mi sono messo in discussione. So che il Milan è tra i migliori dub al mondo: andare via per un'altra squadra significava che qualcosa non fosse andata bene. Ringrazio Bologna e Roma che mi hanno aiutato a crescere come persona e calciatore. Ho la fortuna di tornare qui nel posto in cui mi sento a casa. Ci sono stati tutti gli elementi, con il mister e il gruppo, per sentirmi bene. Oggi posso dimostrarlo sul campo. Due anni difficili lontano da casa, ma sono cresciuto dentro e fuori dal campo".
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Oggi, Allegri non può fare a meno di lui: "In questo modo di giocare avevo mosso i miei primi passi in Belgio, è un ruolo che mi piace tanto. Posso attaccate e difendere, mi sento utile per la squadra e questa è una cosa bella, come la fiducia che mi dà il mister, che mi dà libertà anche di andare a centrocampo e muovermi tra le linee".
© RIPRODUZIONE RISERVATA