milanistichannel news milan Saelemaekers, lesione al flessore confermata: nuovi esami settimana prossima
PECCATO...

Saelemaekers, lesione al flessore confermata: nuovi esami settimana prossima

Redazione Milanistichannel
Come trapelato dal Milan, Saelemaekers ha riportato una lesione al flessore (come già riferito dalla Federcalcio belga). Nella prossima settimana nuovi esami.
01:08 min

E' confermata la lesione al flessore della gamba destra per Alexia Saelemaekers. Il centrocampista del Milan, infortunatosi con la Nazionale del Belgio, ha svolto nuovi esami clinici che hanno confermato quanto comunicato nei giorni scorsi dalla Federazione belga.

Saelemaekers è lesione: Alexis fermo ai box

—  

Le sue condizioni verranno nuovamente monitorate. Saelemaekers salta, dunque, la gara contro la Fiorentina, in calendario domenica a San Siro. Quando rientrerà Alexis Saelemaekers? Salterà la Fiorentina, ma al Milan nessuno ipotizza tempi, vedremo in questo senso gli esami della prossima settimana. Solo nuovi accertamenti chiariranno le sue condizioni, anche perché al momento resta ignoto il grado della lesione. Il giocatore rossonero è strategico per le due fasi di gioco dell'organizzazione allestita da Massimiliano Allegri. Possono sostituirlo Athekame, Loftus-Cheek oppure Pulisic anche se l'americano tornerà ad allenarsi con il Milan solo venerdì con la sfida con la Fiorentina in programma già domenica sera.

Saelemaekers e il Belgio

—  

Nella scorsa tornata di partite con la Nazionale belga, Saelemaekers era entrato solo a gara in corso, contro avversari quali Lichtenstein e Kazakistan contro cui i Diavoli Rossi erano già ampiamente in vantaggio. Impiegato invece in un ruolo più offensivo, in una partita di maggiore dispendio psicofisico perchè contro la Macedonia del Nord il risultato non si sbloccava, Saelemaekers ha purtroppo per i colori rossoneri pagato pegno e deve fermarsi prima di due importanti partite casalinghe contro Fiorentina e Pisa.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]