milanistichannel news milan Ruud Gullit porta la collezione AC Milan Golf a Dubai
COLLEZIONE DOC

Ruud Gullit porta la collezione AC Milan Golf a Dubai

Redazione Milanistichannel
Ruud Gullit, leggenda del calcio italiano e olandese, vincitore del Pallone d'Oro nel 1988, ha visitato anche il Jumeirah Golf Estates prima del DP World Tour Championship di fine stagione
00:27 min

Ruud Gullit, icona culturale dell'AC Milan, torna a Dubai per un programma di tre giorni in cui presenta la collezione AC Milan Golf, segnando la prima grande vetrina della gamma in Medio Oriente. Lanciata quest'estate, la collezione premium AC Milan Golf Collection fonde l'eleganza milanese con le prestazioni golfistiche più raffinate. La collezione riflette anche la reputazione di Milano come centro mondiale del design, dove sport, stile e cultura si influenzano a vicenda da tempo, rendendo lo stile e l'identità del marchio AC Milan immediatamente riconoscibili ben oltre il calcio.

Dubai, Gullit e i media locali

—  

Indossando l'abbigliamento trendy della collezione AC Milan Golf, Gullit ha giocato la Rolex Pro-Am martedì mattina, sul percorso Earth. Domani mercoledì 12novembre, l'ex vincitore del Pallone d'Oro parteciperà anche a una Short-Game Challenge presso il DP World Championship Village, insieme al famoso influencer americano del golf Bradford Wilson, nell'ambito dell'iniziativa Dubai Fitness Challenge 30x30. La collezione AC Milan Golf è la prima lanciata da Clubhouse, la nuova piattaforma creativa dell'AC Milan in cui il calcio incontra la cultura attraverso la moda, il design, la musica e l'arte. Clubhouse segna una nuova era nella narrazione dell'AC Milan, collegando l'identità rossonera con la creatività dei tifosi e degli artefici della cultura di tutto il mondo e aprendo nuovi spazi in cui la tradizione e lo stile contemporaneo del club continuano a evolversi.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

"Milano è sempre stata sinonimo di eleganza e innovazione, e in questa collezione si percepisce lo stesso spirito", ha affermato Gullit . "Il golf oggi è cultura tanto quanto sport. Dubai è il luogo perfetto per dimostrare come il Milan connetta entrambi: una città che sa coniugare performance, lifestyle e stile globale. Non vedo l'ora di tornare qui e condividere la storia del Milan con i nostri tifosi nella regione". Valerio Rocchetti, Direttore Licenze, Retail ed E-Commerce dell'AC Milan, si è detto lieto di portare la collezione golf a Dubai: "Questa collezione è la naturale espressione di ciò che siamo come club", ha affermato Rocchetti. "Il Milan è sempre stato un'istituzione sportiva, ma anche culturale, plasmata da Milano, una delle capitali mondiali della moda e del design. "Siamo orgogliosi di presentare questa collezione a Dubai con Ruud, la cui tradizione continua a ispirare la nostra comunità globale. Il Medio Oriente è una regione chiave per noi e stiamo rafforzando la nostra presenza qui in un modo autentico, esclusivo e proiettato al futuro".

I legami del Milan con il Medio Oriente sono profondi e rafforzati da importanti partnership come quella con Emirates Airlines, una delle collaborazioni più longeve e di maggior successo nel mondo del calcio, e la creazione di Casa Milan Dubai nel 2023, l'hub regionale del Club dedicato a mettere in contatto i rossoneri con la sua crescente base di tifosi nella regione.