- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
È stata resa nota la designazione arbitrale per Roma-Milan, una delle sfide più attese del turno di campionato. Che metterà di fronte due squadre in lotta per obiettivi importanti di classifica. Con i rossoneri che cercano l'ennesimo successo per restare nella scia della capolista Inter.
MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Alvaro Morata of AC Milan reacts with referee Andrea Colombo during the Serie A match between Milan and Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Colombo, chiamato a gestire una partita dal tasso tecnico ed emotivo elevato. Il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti Perotti e Rossi M. Mentre il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Zufferli, che avrà il compito di vigilare sulle panchine e sul regolare svolgimento delle operazioni di gara.
Grande attenzione anche alla tecnologia, con il VAR che sarà affidato a Di Bello, supportato da Abisso in qualità di AVAR. La presenza di una squadra arbitrale esperta in sala video rappresenta un elemento fondamentale per garantire il corretto utilizzo degli strumenti tecnologici in un match che potrebbe essere deciso da episodi chiave.
Roma-Milan si preannuncia una sfida intensa e combattuta, con entrambe le formazioni determinate a conquistare punti pesanti per la classifica. In un contesto così delicato, il lavoro della squadra arbitrale sarà cruciale per assicurare equilibrio e regolarità in una gara che promette spettacolo e tensione fino all’ultimo minuto. Un occhio di riguardo anche per il quarto uomo. Che dovrà gestire due animi caldi come Gasperini e Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA