IL MATTEO TIRA DRITTO MA CON EQUILIBRIO

Ritorno al Milan e maglia da titolare, derby e Nazionale: Gabbia, che 2024!

Ritorno al Milan e maglia da titolare, derby e Nazionale: Gabbia, che 2024! - immagine 1
Aveva debuttato con i macedoni dello Skhendija in Europa League, nel 2017. L'esordio in Serie A a San Siro nel 2020, contro il Torino. Ma oggi Matteo brucia le tappe...
msuma

Quando, nel gennaio di quest'anno, Matteo Gabbia è tornato a Milanello dal prestito al Villarreal, il Milan era reduce da un novembre e un dicembre difficili con tanti infortuni, diverse battute d'arresto e molte polemiche. Stefano Pioli lo accolse così: "Matteo ha la testa libera, non ha respirato la negatività delle scorse settimane, la sua serenità può aiutarci".

E così è stato

Al punto che Gabbia è diventato titolare sbaragliando la concorrenza di Pavlovic oggi e di Thiaw prima. Tanto da prendersi il derby sotto gli occhi di Spalletti (che lo ha osservato da vicino anche contro la Fiorentina).

[an error occurred while processing this directive]

Un rossonero in azzurro mancava da quasi un anno (novembre 2023, Calabria). Così  Spalletti: "Ha fatto vedere di saper comandare il reparto difensivo, mantiene sempre la linea molto alta, parla spesso con i compagni". Per il "rito di iniziazione" in azzurro ha cantato "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri: "L'ho scelta perché quando gioca il Milan la cantano allo stadio, ha ritmo e mi piace".

 

tutte le notizie di