milanistichannel news milan Piccoli tocchi Genoa: rigore contro col Napoli, rigore scampato col Milan

VITTORIA NAPOLI, PAREGGIO MILAN...

Piccoli tocchi Genoa: rigore contro col Napoli, rigore scampato col Milan

rigore-napoli-genoa-milan-fullkrug-san-siro
Sul rigore al Napoli, le recriminazioni degli allenatori per la Var. A San Siro lo stesso contatto Ostigard-Fullkrug è scivolato via...
Redazione Milanistichannel

Daniele De Rossi ha commentato così il rigore finale di Genoa-Napoli 2-3: "Questo non è un chiaro errore e non è campanilismo perché stiamo tutti sulla stessa barca, una domenica tocca a me e una a te, è una deriva che a me fa paura, non mi piace e non si torna più indietro se il regolamento diventa questo".

Ha fatto molto discutere la decisione non tanto di Massa, ma del VAR Di Bello di richiamare il direttore di gara a On Field Review al minuto 96 per il contatto Cornet-Vergara. Quello che dal fermo immagine può sembrare uno step on foot, in realtà dalla dinamica è semplicemente un tocco del rossoblù che incrocia il piede dell'avversario senza affondo, senza fare un movimento a schiacciare il piede avversario (senza "step" per intenderci).  Giusto quanto detto da Giaccherini nel post partita: episodio che sarebbe dovuto rimanere al limite un episodio da campo, senza un utilizzo del VAR come "moviola".

Cornet rigore per il Napoli, Ostigard no rigore a San Siro

—  

Lo scorso 8 gennaio contatto Füllkrug–Ostigard in Milan–Genoa 1-1. Il Milan protesta per due rigori non dati nel match pareggiato contro il Genoa: proteste dei rossoneri ma la decisione dell'arbitro Mariani di non assegnare il penalty. Il giorno dopo Fullkrug: "Mi hanno schiacciato il piede, speravo che l'arbitro andasse a vedere...". I media del Centro-Sud parlavano di contatto minimo, esattamente come su Vergara ma in Genoa-Napoli il mondo si è fermato e il rigore è stato dato...

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.