Daniele De Rossi ha commentato così il rigore finale di Genoa-Napoli 2-3: "Questo non è un chiaro errore e non è campanilismo perché stiamo tutti sulla stessa barca, una domenica tocca a me e una a te, è una deriva che a me fa paura, non mi piace e non si torna più indietro se il regolamento diventa questo".
VITTORIA NAPOLI, PAREGGIO MILAN...
Piccoli tocchi Genoa: rigore contro col Napoli, rigore scampato col Milan

Ha fatto molto discutere la decisione non tanto di Massa, ma del VAR Di Bello di richiamare il direttore di gara a On Field Review al minuto 96 per il contatto Cornet-Vergara. Quello che dal fermo immagine può sembrare uno step on foot, in realtà dalla dinamica è semplicemente un tocco del rossoblù che incrocia il piede dell'avversario senza affondo, senza fare un movimento a schiacciare il piede avversario (senza "step" per intenderci). Giusto quanto detto da Giaccherini nel post partita: episodio che sarebbe dovuto rimanere al limite un episodio da campo, senza un utilizzo del VAR come "moviola".
Cornet rigore per il Napoli, Ostigard no rigore a San Siro
—Lo scorso 8 gennaio contatto Füllkrug–Ostigard in Milan–Genoa 1-1. Il Milan protesta per due rigori non dati nel match pareggiato contro il Genoa: proteste dei rossoneri ma la decisione dell'arbitro Mariani di non assegnare il penalty. Il giorno dopo Fullkrug: "Mi hanno schiacciato il piede, speravo che l'arbitro andasse a vedere...". I media del Centro-Sud parlavano di contatto minimo, esattamente come su Vergara ma in Genoa-Napoli il mondo si è fermato e il rigore è stato dato...
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

