- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan è la squadra di A con più rigori fischiati contro: ben 7. Per il momento niente polemiche, ma meno distrazioni nella propria area. Il popolo rossonero invece sui social certi fischi li ha presi con meno diplomazia. E lo stesso vale per il calendario che dal 2 gennaio al 15 febbraio vedrà il Milan sei volte in trasferta e tre in casa.
Senza il rigore concesso per il tocco di mano di Bartesaghi, c'è la convinzione che i giallorossi non sarebbero riusciti a segnare. Modric lo ha detto a caldo e l'analisi è condivisa dallo spogliatoio che, nonostante il -5 dall'Inter, non è scarico. La linea è quella dettata da Allegri “L'obiettivo è un posto nella prossima Champions”. Qualche pareggio di troppo, così si è creato il divario con l'Inter, ma il Milan è una tremendamente solido e costante. In 22 partite di campionato ha perso solo una volta, al primo match della stagione contro la Cremonese: 21 risultati utili di fila, la striscia più ampia di qualsiasi altra squadra italiana ed europea, primato da non sottovalutare.
Rafa Leao, nelle ultime partite, sta scendendo in campo non al massimo della condizione fisica, perché il problema alla zona alta dell'adduttore/zona pubalgica non è ancora smaltito. Anche all'Olimpico, partita di fatica, di abnegazione ma anche di poca qualità, quella qualità che lui riesce ad esprimere quando si sente bene. In 4 delle ultime 5 partite, l'attacco ha segnato solo un gol: poco, troppo poco. In questo senso tocca proprio ad Allegri trovare una soluzione dal punto di vista tattico. Sperando che Leao e Pulisic recuperino la condizione, specialmente Rafa, tormentato dall'adduttore. C'è chi spinge per un passaggio al tridente con Fullkrug al centro.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA